Classe 1920, l'anziana stava andando a trovare degli amici
All’età di 103 anni guidava di notte, senza patente e senza assicurazione. La vicenda è accaduta nelle ultime ore di lunedì 11 marzo a Bondeno, in provincia di Ferrara. Fermata dai carabinieri dopo una segnalazione, l’anziana ha rivelato che stava andando a trovare degli amici. Successivamente, le guardie hanno fatto scattare le varie sanzioni previste dal codice della strada e sequestrata l’auto su cui viaggiava la donna, accompagnata immediatamente in casa.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Donna di 103 anni alla guida senza patente: la ricostruzione
A Bondeno (Ferrara), una donna di 103 anni guidava di notte, senza patente e con l’assicurazione scaduta. Una vicenda senza dubbio curiosa, arrivata dopo la segnalazione di una persona che ha visto l’anziana donna al volante. Una volta rintracciata, la donna ha dichiarato ai carabinieri di essere alla guida perchè avrebbe dovuto raggiungere degli amici.
Le sanzioni scattate per la donna di 103 anni
Una volta accertata la mancanza della patente (scaduta da due anni) e quella dell’assicurazione del veicolo su cui viaggiava, i militari hanno dovuto multare la 103enne. Per lei – accompagnata a casa – sono scattate le contravvenzioni previste dal codice della strada e il sequestro del veicolo.