Calcio a Catania, dopo Maestri e Giovannone spunta Scibilia: la situazione

Calcio a Catania, dopo Maestri e Giovannone spunta Scibilia: la situazione

Antonino Lo Re

Calcio a Catania, dopo Maestri e Giovannone spunta Scibilia: la situazione

Gianluca Virgillito  |
venerdì 17 Giugno 2022

Domani alle ore 13 scatta l'ora X per le sorti del calcio a Catania. Nelle scorse ore in città si è presentato pure Dante Scibilia

Domani alle ore 13 scatta l’ora X per le sorti del calcio a Catania, ma sono queste le ore davvero bollenti, cui seguiranno quelle dell’attesa delle determinazioni da parte del sindaco facente funzioni Roberto Bonaccorsi e della Figc successivamente.

Calcio a Catania: Dante Scibilia in città

Le ultime ore sono state un susseguirsi di fatti significativi, uno in particolare che trascina con sé alte aspettative e propositi di rilancio da parte della città: la presenza a Catania di Dante Scibilia. Lo abbiamo sentito più volte sulle pagine del QdS l’esperto di economia e finanza calcistica, arrivato alle falde dell’Etna non per un soggiorno di piacere ma bensì per lavoro, proprio in vista della chiusura della procedura di invio di manifestazioni di interesse per un nuovo club di calcio. Se questa è una coincidenza… Ma ovviamente tale non è.

Tacopina e Pallotta

Intercettato dalla nostra redazione ha preferito non rilasciare alcuna dichiarazione ribadendo, e il concetto va sottoscritto, che “devono parlare i fatti”. Un approccio che piace e che rimanda ogni giudizio al suono del gong previsto dal Comune nel suo avviso. Chiaro che la mente di tifosi e addetti ai lavori sia andata a ragionare su Tacopina e Pallotta, il primo aveva portato con sé Scibilia a Catania nel momento in cui si era palesato il proposito di acquistare il Calcio Catania, di Pallotta si è parlato in chiave Palermo, ma chissà che la sua azione non possa compiersi qualche chilometro più in là. Vedremo, in ogni caso, perché tutti i dubbi saranno dissipati a breve in maniera definitiva.

Diversi gruppi guardano con interesse Catania

Domani dunque una tappa cruciale, mentre si parla già di gruppi esteri, di fondi che si sarebbero mossi guardando con interesse alla città di Catania. Tante volte si è ribadita la necessità di fare in modo che qualcuno, anche da lontano, mirasse il suo sguardo su Catania, investendo e rilanciando non soltanto la squadra, ma la città stessa. Pane, fatti e tanto entusiasmo: una semplice ricetta, ma gli ingredienti non si trovano dappertutto. Le credenziali di chi verrà dopo SIGI e dopo il fallimento del Catania saranno il biglietto da visita che andrà a delineare il futuro.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017