Canicattì, disponibili i voucher per gli asili nido - QdS

Canicattì, disponibili i voucher per gli asili nido

redazione

Canicattì, disponibili i voucher per gli asili nido

venerdì 24 Luglio 2020 - 00:00
Canicattì, disponibili i voucher per gli asili nido

L’annuncio è arrivato dal Comune di Canicattì, capofila del Distretto socio-sanitario D3. Le famiglie interessate possono presentare domanda entro il prossimo 5 agosto

CANICATTÌ (AG) – Il sindaco Ettore Di Ventura, in qualità di presidente del Distretto socio-sanitario D3, ha comunicato ai cittadini interessati che è stato emanato un avviso riguardante l’acquisto di posti-utente mediante buoni di servizio (voucher) spendibili negli asili nido del territorio accreditati. L’iniziativa sarà finanziata con i Fondi Pac Infanzia, 2° Riparto, e riguarderà il periodo settembre 2020–giugno 2021.

“Si informano, pertanto, le famiglie – ha sottolineato il primo cittadino – che sono aperte le relative iscrizioni. Il voucher mensile sarà determinato in base alle fasce Isee dei nuclei familiari e sarà rilasciato alla famiglia che lo consegnerà alla struttura in cui è inserito il bambino. In base all’entità del corrispettivo riconosciuto per ogni singolo utente attraverso il voucher, la retta mensile della famiglia interessata sarà ridotta di pari importo”.

I voucher saranno destinati a 49 bambini di età compresa fra 0 e 36 mesi, ossia bambini nati entro il 31 maggio e che non abbiano compiuto i tre anni alla data del 31 dicembre dell’anno educativo in cui si richiede l’iscrizione, residenti, unitamente, ad almeno uno dei genitori o a colui che esercita la responsabilità genitoriale, nei Comuni del Distretto socio-sanitario D3. La riduzione della retta, ottenuta mediante il voucher prima infanzia, ha validità sino al 30 giugno 2021.

Il voucher prima infanzia è utilizzabile esclusivamente negli asili nido accreditati di Canicattì. Ogni voucher è valido per il solo mese per cui è riconosciuto, non è trasferibile né cedibile a persone diverse dal beneficiario individuato, né in alcun modo monetizzabile. Non sono ammissibili forme di compensazione o rimborso, anche parziale, di prestazioni non usufruite integralmente.

La domanda di assegnazione del voucher prima infanzia deve essere compilata su apposito modulo, disponibile all’Ufficio Servizi sociali del Comune o scaricabile dal sito istituzionale all’indirizzo www.comune.canicattì.ag.it. All’istanza devono essere allegati: attestazione Isee aggiornata alla normativa vigente; fotocopia del documento di identità e codice fiscale del richiedente; ogni altra certificazione ritenuta utile. La domanda di ammissione al servizio deve essere presentata all’ufficio Protocollo generale, entro e non oltre il prossimo 5 agosto.

Il servizio dedicato alla prima infanzia avrà la durata di otto ore giornaliere, da effettuarsi dalle 8 alle 16, per cinque giorni settimanali dal lunedì al venerdì. Saranno presenti tre educatori, un ausiliario e un addetto alla cucina. Per ulteriori approfondimenti si può visitare la sezione dedicata nel sito istituzionale del Comune, all’indirizzo www.comune.canicatti.ag.it.

Tag:

Potrebbe interessarti anche:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684