Catania, apre il solarium di piazza Europa: "Più ampio e attrezzato" - Foto - QdS

Catania, apre il solarium di piazza Europa: “Più ampio e attrezzato” – Foto

web-mp

Catania, apre il solarium di piazza Europa: “Più ampio e attrezzato” – Foto

web-mp |
martedì 21 Giugno 2022

Nel solarium sono attivi docce, spogliatoi e punto ristoro, un decoro di piante ornamentali e un agevole accesso al mare adatto a tutte le età, con il controllo dei bagnini

Inaugurato oggi, 21 giugno, coincidenza vuole che sia il solstizio d’estate 2022 e quindi l’inizio della stagione estiva, il solarium a Catania, in piazza Europa, permettendo così ai cittadini catanesi, e ai tanti visitatori in giro per la città etnea, di poter andare al mare usufruendo dei servizi che il comune di Catania ha messo a disposizione. Un servizio necessario, oltre che voluto, a Catania in una delle città più visitate in queste ultime settimane in Sicilia, anche se un po’ in ritardo dall’inizio della stagione balneare in Sicilia.

Il solarium in piazza Europa, le novità 2022

Oltre 600 metri quadrati di piattaforma, un’inedita struttura con discesa a mare protetta, realizzata in modo tale da garantire l’accesso libero e sicuro ai cittadini e ai turisti per la tintarella o fare un bagno nello specchio d’acqua più centrale di Catania.

Nel solarium sono attivi docce, spogliatoi e punto ristoro, un decoro di piante ornamentali e un agevole accesso al mare adatto a tutte le età, con il controllo dei bagnini e il presidio del salvataggio in acqua.

San Giovanni Licuti

A San Giovanni Li Cuti, poco distante, nello stesso Lungomare, da una settimana è aperta al pubblico la piattaforma con discesa in mare per i disabili. Una passerella rifunzionalizzata rispetto al passato, perfettamente integrata con la spiaggetta di sabbia vulcanica grazie all’utilizzo comune degli accessi dal borgo marinaro, dove da tre settimane l’isola pedonale è stata resa effettiva dal Comune, con la messa in esercizio di un video controllo h24 e le sanzioni per chi accede senza autorizzazione.

Legambiente Catania

Legambiente Catania, in occasione dell’apertura del solarium in città, ha voluto donare alcuni cartelli educativi con scritto: “Non gettare rifiuti e differenziali, vai al mare in bicicletta oppure in monopattino, usa i mezzi pubblici e non entrare in macchina nelle aree pedonali”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017