Centuripe, formazione per personale del Comune - QdS

Centuripe, formazione per personale del Comune

Elisa Saccullo

Centuripe, formazione per personale del Comune

mercoledì 01 Luglio 2020

La Giunta Galvagno ha approvato il Piano triennale per l’aggiornamento dei dipendenti. Necessario, per la Pubblica amministrazione, fare un passo deciso verso l’efficienza

CENTURIPE (EN) – “La formazione e l’aggiornamento professionale dei dipendenti comunali costituiscono condizione pregiudiziale e imprescindibile per potere offrire servizi più adeguati, efficaci ed efficienti alla cittadinanza”. Di questo è fermamente convinto il sindaco Elio Galvagno, la cui Giunta ha approvato una delibera per consentire al personale dell’Ente di essere costantemente al passo con le nuove tecnologie informatiche e le nuove normative.

“La crisi legata al Coronavirus – ha sottolineato Galvagno – ha accelerato il processo di informatizzazione all’interno delle Pubbliche amministrazioni. In un mondo in cui la tecnologia si evolve velocemente, la formazione e l’aggiornamento costituiscono strumenti indispensabili per l’acquisizione della conoscenza e dalla circolarità delle informazioni all’interno della struttura”.

“La circolarità delle informazioni – ha aggiunto il sindaco – rimane una delle criticità maggiori da risolvere nel processo informativo delle Pubbliche amministrazioni”.

La Giunta comunale di Centuripe consentirà pertanto a ciascun dipendente comunale “l’acquisizione di moderne conoscenze tecnologiche e normative sono strumenti per raggiungere più elevati livelli di motivazione e di consapevolezza rispetto agli obiettivi di rinnovamento”.

Questi i presupposti su cui si basa il nuovo Piano per la formazione e l’aggiornamento. In tal senso, l’Ente predisporrà una linea d’azione per il triennio 2020-2022 sulla scorta dei fabbisogni che rileveranno i responsabili di settore. Nella delibera, dichiarata immediatamente esecutiva, è previsto anche che la formazione possa essere svolta a distanza, direttamente dal posto di lavoro, senza oneri aggiuntivi per l’Ente.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017