Ieri sono intervenuti l'ex premier Matteo Renzi e la segretaria del Pd Elly Schlein.
Giornata conclusiva, oggi, del congresso nazionale dell’Anm. Atteso questa mattina il leader del M5S Giuseppe Conte, che farà un intervento al Marina Convention center. Ieri sono intervenuti l’ex premier Matteo Renzi e la segretaria del Pd Elly Schlein.
Le parole di Renzi e Schlein al Congresso Anm
Matteo Renzi che definito l’Anm “l’associazione che riunisce una delle colonne del gioco democratico e della separazione dei poteri dello Stato”. “Sono imbarazzato – ha dichiarato Renzi – da un metodo di questo governo che è il metodo di chi scambia gli annunci con le riforme e i tweet con la Gazzetta Ufficiale e che, dopo due anni, non ha portato a casa una riforma che sia degna di questo nome”.
Elly Schlein nel suo intervento al congresso Anm ha ricordato che “Palermo incarna il dolore di quegli anni bui che hanno visto le stragi del ’92 ma, contemporaneamente, ricorda la risposta dello Stato. All’interno del dibattito che riguarda la politica, il vostro apporto, voi che dalla Costituzione siete investiti dal ruolo di far rispettare, applicandola, la legge, è fondamentale. Spesso la politica non riesce a tenere il passo alla necessità di mantenere attuale la legislazione”