Lo ha segnalato il sindaco, Graziano Calanna: "la persona risultata positiva al tampone sta bene e non presenta sintomi particolari". Durante la Fase 1 a Bronte c'erano stati otto casi di covid-19, "Fortunatamente tutti sono guariti"
Nuovo caso di Covid a Bronte, in provincia di Catania.
A renderlo noto con un comunicato è stato il sindaco del Comune etneo, Graziano Calanna.
“Purtroppo – afferma – è certo. Ho ricevuto la comunicazione ufficiale da parte dell’Asp”.
“Questa persona – ha aggiunto – sta bene e non presenta sintomi particolari. E’ stata sottoposta a tampone, che purtroppo è risultato positivo”.
A Bronte nei giorni più difficili dell’emergenza, ha sottolineato il Sindaco, “il coronavirus è stato presente e diverse famiglie sono state sottoposte a quarantena”.
Complessivamente le persone contagiate sono state otto, anche se l’Asp le ha sempre considerate nove a causa di una omonimia con una donna che però non era residente a Bronte.
“Fortunatamente però – afferma il sindaco Calanna in una nota – tutti sono guariti”.
“ll covid-19 – ha concluso – a Bronte non si è diffuso grazie anche a un comportamento integerrimo da parte della maggioranza dei residenti, che hanno rispettato lockdown e distanziamento fisico”.