Speciale Elezioni comunali 2024: in diretta i risultati dello spoglio che porterà all’elezione del nuovo sindaco di Pachino, unico Comune al voto per le Amministrative 2024 in provincia di Siracusa.
Per le elezioni amministrative 2024 – sabato 8 e domenica 9 giugno – hanno votato 37 Comuni in 7 province (nessun Comune al voto a Enna e Ragusa). In più, i cittadini siciliani hanno espresso anche il loro voto per rinnovare l’Europarlamento.
Ecco gli aggiornamenti in diretta sui risultati delle elezioni comunali per eleggere il nuovo sindaco e l’Amministrazione comunale a Pachino.
Le elezioni comunali 2024 hanno coinvolto in Sicilia 37 Comuni distribuiti in 7 province (nessun Comune al voto a Enna e Ragusa). Segui la diretta “SPECIALE AMMINISTRATIVE 2024” di QdS.it per conoscere i nomi dei nuovi sindaci siciliani e l’esito dello spoglio.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Non si conosce ancora chi è il nuovo sindaco di Pachino dopo le elezioni comunali del 2024. La città del Siracusano, infatti, andrà al ballottaggio. A sfidarsi il prossimo 23/24 giugno saranno i due candidati più eletti: Barbara Fronterrè e Giuseppe Gambuzza.
Speciale elezioni comunali a Pachino, ecco i dati dell’affluenza in occasione delle Amministrative del 2024 (fonte piattaforma Regione Siciliana):
Complessiva (domenica 9 giugno, ore 23): 54,41%
Il nuovo sindaco succederà all’attuale commissario straordinario, insediatosi lo scorso 30 ottobre dopo la mozione di sfiducia su Carmela Petralito dopo soli due anni di mandato. Adesso, sono cinque i candidati per la carica di sindaco di Pachino: Sebastiano Fortunato, Giuseppe Gambuzza, Emiliano Ricupero, Giordano Diraimondo Metallo e Barbara Fontrerrè.
Per Sebastiano Fortunato, alle elezioni comunali 2024 a Pachino, è arrivato il supporto di Lega, Ora Pachino e Innovare per crescere. Sono invece quattro le liste a sostegno di Giuseppe Gambuzza: Libertà, Rinascita, Pachino sì e Forza Italia. Per il centro-sinistra, i candidati sono Emiliano Ricupero, supportato dalla lista Pachino con Emiliano e Barbara Fronterré, sostenuta da cinque liste: Pachino Crede, Pachino Democratica, Insieme in Azione per Pachino, Democrazia Cristiana e MPA Pachino/Popolar. Per Giordano Diraimondo Metallo, infine, gli assessori designati sono Nino Augugliaro, Luigi Fiumara e Giuseppe Rizzo.
Di seguito tutti i nomi dei candidati e delle liste che si sono presentati alle elezioni comunali di Pachino dell’8-9 giugno 2024.
Immagine di repertorio