Home » Ennesima vittima della strada a Milazzo, morto pensionato 74enne dopo incidente al porto

Ennesima vittima della strada a Milazzo, morto pensionato 74enne dopo incidente al porto

Ennesima vittima della strada a Milazzo, morto pensionato 74enne dopo incidente al porto
Immagine di repertorio

Nonostante gli immediati soccorsi tramite l’intervento del 118, le condizioni del 74enne erano parse subito gravi

Ancora un’altra vittima sulle strade di Milazzo. Questa volta il malcapitato è Antonino Aricò, pensionato di 74 anni che era rimasto coinvolto in un brutto incidente stradale che si era verificato nella cortina del porto nella giornata di domenica 14 luglio. L’uomo stava percorrendo a bordo del suo ciclomotore il tratto di strada dove si trova il Terminal degli aliscafi prima di essere centrato in pieno da uno sportello di un’auto in sosta, aperto in modo improvviso da un turista.

Nonostante gli immediati soccorsi tramite l’intervento del 118, le condizioni del 74enne erano parse subito gravi, tanto da rendere necessario il trasferimento urgente al Papardo di Messina. Un quadro clinico complesso che nel giro di tre settimane ha visto un repentino peggioramento, fino ad arrivare al decesso dell’anziano, che lascia la moglie e una figlia.

Ennesima vittima della strada a Milazzo, si attende l’autopsia sul corpo dell’anziano

Per l’uomo l’emorragia celebrale è stata fatale. Subito dopo l’incidente i Vigili Urbani avevano effettuato i rilievi del caso, provvedendo anche al sequestro dei mezzi coinvolti nel sinistro, mentre la moglie e la figlia della vittima hanno chiesto all’avvocato David Bongiovanni di Barcellona Pozzo di Gotto di assisterli. A dare ulteriori risposte sul drammatico incidente sarà l’autopsia, che verrà eseguita dal medico legale Gennaro Baldino.

Ennesima vittima della strada a Milazzo, un complicato mese di luglio

Nella fase successiva il corpo sarà restituito ai familiari per l’ultimo saluto. Per la città di Milazzo il mese di luglio appena trascorso si è rivelato particolarmente complicato dal punto di vista degli incidenti stradali. È solo di qualche giorno fa la tragedia che ha visto la morte del giovane Alessandro Scalzo, che a bordo della propria moto ha perso la vita in un brutto incidente avvenuto nell’asse viario a Milazzo. Proprio su questo incidente sono in corso ulteriori indagini, con la Procura di Barcellona che ha disposto il monitoraggio di telecamere pubbliche e private presenti nella zona dell’incidente per fare maggiore chiarezza sulla dinamica.

Sempre nella stessa giornata in cui si era consumata la tragedia che ha coinvolto il giovane Alessandro Scalzo si era verificato un ulteriore incidente nel messinese, precisamente sull’autostrada A20. Ad essere coinvolta in questo caso è stata un’auto con a bordo due persone, con il conducente che ha perso la vitadopo qualche giorno di ricovero al Policlinico di Messina.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI