Gela, appello del sindaco ma qualcuno fa finta di niente - QdS

Gela, appello del sindaco ma qualcuno fa finta di niente

redazione

Gela, appello del sindaco ma qualcuno fa finta di niente

venerdì 03 Aprile 2020

Amministrazione Greco alle prese con chi continua a non rispettare le restrizioni imposte. Intensificati i controlli anche sul fronte dei rifiuti contro chi non si cura del pubblico decoro

GELA (CL) – L’emergenza sanitaria scattata in tutto il Paese ha messo duramente alla prova il senso civico di ognuno di noi. Ma se la maggior parte di cittadini continua a rispettare rigorosamente le regole imposte, c’è ancora qualcuno che continua a scherzare con la propria salute e con quella degli altri.

Lo stesso sindaco gelese, Lucio Greco, è tornato di recente su questo argomento, affidando parole dure al proprio profilo Facebook. “Trovo inaccettabile – ha affermato il primo cittadino senza mezzi termini – che tanta gente non abbia ancora capito che non si può continuare a scherzare con la propria vita e quella degli altri. Restate a casa”.

Ma vi sono altre questioni, anche esse legate all’emergenza Coronavirus, che hanno mandato su tutte le furie il capo dell’Amministrazione comunale. Ci riferiamo, in particolare, alla gestione dei rifiuti da parte di alcune famiglie gelesi, le quali hanno erroneamente pensato che in questo momento di criticità tutte le regole fossero, chissà per quale motivo, sospese. “Gli incivili che continuano a gettare in maniera scriteriata rifiuti nel perimetro urbano – ha tuonato il sindaco Greco – saranno puniti severamente”.

“L’Amministrazione comunale – ha aggiunto – sta provando ad arginare i comportamenti scorretti con provvedimenti e controlli più restrittivi”.

Per un esempio negativo, però, fortunatamente ce ne sono molti altri positivi. Per esempio quello di agricoltori e autobottisti, che come sottolineato dal sindaco “con grande senso civico e a titolo gratuito si sono messi a disposizione per le operazioni di sanificazione e disinfestazione della città”.

“Assicuriamo – ha concluso il sindaco – che altri interventi verranno effettuati nei prossimi giorni per completare le attività in quelle aree ancora non interessate dalle operazioni di sanificazione e disinfestazione”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017