I bandi di concorso nella pubblica amministrazione

I bandi di concorso nella pubblica amministrazione, 170mila assunzioni entro la fine dell’anno: l’elenco

Stefano Scibilia

I bandi di concorso nella pubblica amministrazione, 170mila assunzioni entro la fine dell’anno: l’elenco

Redazione  |
martedì 27 Agosto 2024

Da adesso e fino a fine anno ci saranno nuove occasioni per gli interessati

Sono numerose le procedure di selezione pubblica che sono state avviate nel 2024, così come aveva annunciato in precedenza il ministro della Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo. Da adesso e fino a fine anno si svolgeranno sono previsti ulteriori concorsi.

Bandi di concorso nella pubblica amministrazione, gli ispettori del Lavoro

Fino al 28 agosto è possibile candidarsi al concorso per 750 ispettori di vigilanza tecnica bandito dall’Ispettorato del lavoro. Il reclutamento avverrà su base regionale e riguarderà in particolare tredici regioni. Ogni candidato potrà fare domanda solo per una regione. Le candidature vanno inviate per via telematica sul portale InPA. Alle selezioni potranno partecipare solo i laureati.

Bandi di concorso nella pubblica amministrazione, Agenzia delle Entrate-Riscossione

Scade invece il prossimo 10 settembre il termine per candidarsi al concorso dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione per 470 laureati da impegnare in attività professionali operative di carattere giuridico, economico, tecnico e amministrativo, finalizzate al recupero e alla tutela dei crediti. Anche questo bando è destinato ai laureati, ma in questo caso non è richiesta alcuna specifica esperienza.

Bandi di concorso nella pubblica amministrazione, Consob cerca tre esperti informatici

Anche la Consob ha indetto un bando di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di tre esperti informatici. I termini per candidarsi scadono il 9 settembre. Questo bando è destinato all’assunzione di soli tre esperti informatici, ma si tratta di una ottima opportunità per chi sogna di entrare all’autorità di vigilanza dei mercati finanziari. I vincitori del concorso verranno assunti nell’area manageriale e delle alte professionalità. La sede di lavoro è Roma. Per candidarsi bisogna collegarsi online al sito della Consob e compilare l’apposito form.

Bandi di concorso nella pubblica amministrazione, Banca d’Italia cerca 5 laureati

Anche la Banca d’Italia è alla ricerca di laureati. In particolare, è stato bandito un concorso per cinque assistenti con orientamento nelle discipline economiche da destinare alla filiale di Bolzano. Ci si può candidare entro il 26 settembre. Per poter partecipare al concorso è necessario essere in possesso di almeno una laurea triennale in Scienze dell’economia e della gestione aziendale, oppure in Scienze economiche. Le candidature vanno inviate online attraverso il portale di Bankitalia. Una volta entrati nel sito, bisogna registrarsi e compilare l’apposito modulo. 

Bandi di concorso nella pubblica amministrazione, 1000 posti al Ministero della Giustizia

Scade il 25 settembre la possibilità di candidarsi al concorso bandito dal ministero della Giustizia per mille persone da impiegare a tempo indeterminato come autisti. Il bando per conducenti di automezzi è stato pubblicato lo scorso 7 agosto e ci si deve candidare per via telematica sempre registrandosi sul portale del reclutamento della pubblica amministrazione InPA.

È necessario essere in possesso di credenziali Spid o Carta di identità elettronica Cie. I mille autisti verranno inquadrati nell’area assistenti, già area funzionale seconda. In questo caso, non è necessaria la laurea: basta il diploma di maturità e il possesso della patente indicata nel bando.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017