Incidente stradale a Cagliari, morto siciliano Roberto Orlando - QdS

Scontro moto-furgone, il siciliano Roberto Orlando muore a soli 28 anni a Cagliari

web-sr

Scontro moto-furgone, il siciliano Roberto Orlando muore a soli 28 anni a Cagliari

Redazione  |
giovedì 04 Maggio 2023

Violento lo scontro che ha causato la morte del carabiniere siciliano Roberto Orlando, per lui nulla da fare nonostante i soccorsi.

Un carabiniere di 28 anni, Roberto Orlando, è morto in un incidente stradale avvenuto nelle scorse ore a Cagliari. Il giovane, in servizio al IX Battaglione, stava percorrendo viale Monastir in sella alla sua moto, una Yamaha, quando, per cause ancora da determinare, si è schiantato contro un furgone Ford Transit.

Accanto a lui, a quanto pare, si trovava anche un altro centauro. A causa del forte impatto, Orlando è stato sbalzato dalla moto ed è finito sull’asfalto dopo aver compiuto un volo di qualche metro.

I soccorsi e il decesso

Il conducente del furgone si sarebbe fermato per prestare soccorso alla vittima. Sul posto si sono presentati i sanitari del 118, insieme ai carabinieri e agli agenti della Polizia Municipale.

Nonostante i tentativi di rianimazione, Roberto Orlando è deceduto per le ferite riportare nell’incidente stradale. Nella zona si sono registrati forti rallentamenti alla circolazione stradale.

Morte Roberto Orlando, il cordoglio sui social

Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi sui social per ricordare Roberto Orlando. Tra questi, figura il pensiero del SIC – Sindacato Indipendente Carabinieri, pubblicato ieri sulla propria pagina Facebook:

“Oggi ci stringiamo al dolore dei familiari e dei carabinieri del 9° Battaglione Sardegna per la tragica scomparsa del carabiniere Roberto Orlando, 28enne, tragicamente scomparso a causa di un sinistro stradale occorso nel tardo pomeriggio odierno in Cagliari”.

“Abbiamo avuto la fortuna di conoscere Roberto e di apprezzare le sue non comuni qualità umane e militari. A te Roberto una dolce carezza. Sarai sempre presente nei ricordi dei tuoi fratelli d’armi”.

Fonte foto: Facebook

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017