Intesa Confindustria Siracusa e UniCredit per migliorare performance aziende - QdS

Intesa Confindustria Siracusa e UniCredit per migliorare performance aziende

redazione

Intesa Confindustria Siracusa e UniCredit per migliorare performance aziende

martedì 07 Giugno 2022 - 08:35

UniCredit e Confindustria Siracusa hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per l’utilizzo di Bancopass, che è una piattaforma gratuita, realizzata da Assolombarda, riservata alle imprese, soprattutto PMI, per supportarle nella pianificazione finanziaria e in un accesso più veloce alle fonti di finanziamento più adatte alle esigenze individuate.

Confindustria Siracusa con Bancopass offre la possibilità alle Aziende associate di ottenere gratuitamente un’utenza per accedere a un portale in cui trovare i dati della propria impresa; ottenere con un click un report che analizza la situazione economico-patrimoniale; analizzare la propria Centrale Rischi gratuitamente tramite pec a Banca d’Italia; costruire in modo guidato il business plan; creare una presentazione aziendale da inviare alle principali banche e finanziatori; verificare come si posiziona l’azienda rispetto al settore di appartenenza, attraverso il confronto delle principali performance economico-finanziarie; esaminare come si modifica nel tempo il valore economico dell’impresa; calcolare e monitorare gli indici dell’Allerta d’impresa; un affiancamento personalizzato nella relazione con banche e finanziatori. UniCredit potrà gestire al meglio la relazione con le imprese, massimizzando la possibilità di fornire risposte soddisfacenti e in tempi certi, in base alla dimensione aziendale, sulle richieste di affidamenti e finanziamenti presentate dalle aziende. Bancopass è, grazie anche a un software di analisi dei dati, un modello di comunicazione improntato alla trasparenza e all’interattività.

“Una migliore e trasparente relazione – sottolinea Salvatore Malandrino, Responsabile Regione Sicilia di UniCredit Italia – tra banca e impresa facilita l’intero processo decisionale consentendoci nel contempo di sostenere le realtà oggettivamente valide. Bancopass ci permette di dare risposte in tempi veloci a fronte di una maggiore qualità, trasparenza e completezza dell’informativa societaria. UniCredit conferma il suo ruolo di banca di riferimento per tutte quelle iniziative imprenditoriali che possono fornire un contributo significativo alla crescita economica della Sicilia”.

Il Presidente di Confindustria Siracusa, Diego Bivona ha sottolineato che “questa Convenzione ha il vantaggio di essere utile alle piccole e medie imprese per ottenere risposte celeri e percorsi di valutazione chiari per dare avvio ai fondamentali processi di innovazione. E’ importante aiutare concretamente le imprese in questo momento particolarmente difficile della nostra economia”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684