La Prefettura alla ricerca di nuovi locali si punta su servizi sempre più efficienti - QdS

La Prefettura alla ricerca di nuovi locali si punta su servizi sempre più efficienti

Nicola Digiugno

La Prefettura alla ricerca di nuovi locali si punta su servizi sempre più efficienti

sabato 01 Giugno 2019 - 00:05
La Prefettura alla ricerca di nuovi locali si punta su servizi sempre più efficienti

Il canone non deve superare quello attualmente corrisposto, di poco superiore a 85 mila euro. L’immobile deve essere in buone condizioni e rispondere alle prescrizioni normative previste

CALTANISSETTA – Avviata un’indagine di mercato relativa alla ricerca di locali da prendere in locazione per la destinazione a sede della Prefettura. L’obiettivo è verificare la possibilità di assumere in locazione locali aventi una superficie complessiva di mq 2.330 circa distribuita tra uffici e saloni di rappresentanza oltre a mq 750 di area parcheggio.

L’immobile da acquisire in locazione, in buono stato di conservazione, deve essere rispondente alle prescrizioni normative previste dall’avviso pubblicato nella sezione bandi di gara e concorsi del sito internet istituzionale, precisamente: “Conformità urbanistica, certificato di agibilità e delle altre certificazioni previste dalla normativa vigente (allaccio in fognatura, prevenzione incendi, destinazione d’uso ad ufficio pubblico, licenza di esercizio degli ascensori, certificazione di prestazione energetica, superamento delle barriere architettoniche, antincendio); impianti certificati ai sensi del Dm 37/2008 per sicurezza e funzionalità; idoneità sismica per l’uso cui è destinato, certificata ai sensi del Dm 14/01/2008; asseveramento requisiti prescritti dall’allegato IV Dlgs 81/2008 in tema di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”.

Il locatore realizzerà tutte le opere funzionali necessarie per l’adeguamento dell’immobile alle specifiche esigenze dell’ufficio cui è destinato e lo stesso verrà consegnato completamente agibile e funzionante in ogni sua parte. I soggetti interessati dovranno far pervenire entro e non oltre il 6 giugno 2019 a mezzo posta e/o consegna a mano presso l’Ufficio protocollo della Prefettura di Caltanissetta, la propria offerta.

Il canone da porre a base della valutazione comparativa, rapportato alla superficie richiesta con il presente avviso, non deve superare quello attualmente corrisposto per la locazione dello stabile in uso pari a 85.106,88 comprensivo di Iva, con la “riduzione del 15% effettuata ai sensi dell’articolo 3 comma 4 della legge 135/2012”. Per le offerte ritenute idonee, “sarà effettuato apposito sopralluogo per verificare la rispondenza dell’immobile ai requisiti richiesti ed alle esigenze della Prefettura”.

La scelta sarà operata tenendo conto sia di criteri di economicità che di maggiore adeguatezza da un punto di vista logistico, funzionale ed operativo. L’indagine di mercato, in ogni caso, non costituisce impegno per l’Amministrazione, la quale si riserva di valutare insindacabilmente l’opportunità o meno di avviare una formale trattativa per la stipulazione del contratto di locazione. La stessa stipulazione, pertanto, rimane subordinata all’acquisizione dell’autorizzazione del ministero dell’Interno e dell’Agenzia del Demanio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684