Continua il caos più totale sull’A19 Palermo-Catania. Ci sono quattro chilometri di coda, almeno, tra Altavilla e Bagheria, in direzione del capoluogo, a causa dei cantieri. Tornare in città, nel capoluogo, insomma, è un’impresa. Per percorrere la distanza tra gli svincoli di Altavilla e quello di Bagheria, distanziati di pochi chilometri, ci vuole più di un’ora.
Il comunicato Anas
Anche oggi pomeriggio è arrivato il comunicato Anas per aggiornare la situazione, con consigli per la circolazione e per ovviare a quello che è un pesantissimo disagio per gli automobilisti.
“Gli automobilisti sono invitati a valutare fasce orarie alternative per il rientro, preferibilmente in tarda serata, per evitare i momenti di maggiore congestione dell’autostrada.
Scegliendo invece di mettersi alla guida nei momenti indicati di maggior flusso di traffico, si potrebbe andare incontro a lunghe code e rallentamenti anche di lunga durata”, dice il comunicato. La situazione, insomma, dal 2 giugno, il giorno peggiore dove scoppiò il “bubbone”, denunciato già dal Quotidiano di Sicilia qualche settimana prima, non sembra molto migliorata.
La situazione
La situazione è comunque monitorata costantemente dal personale in servizio. Anas sta mettendo a disposizione personale aggiuntivo per fluidificare il traffico e assistere gli utenti.
Si ricorda inoltre che sono stati previsti presidi di soccorso meccanico lungo la tratta Palermo-Termini Imerese, in entrambe le direzioni. In caso di necessità, il servizio sarà attivato dalla Sala Operativa Anas di Palermo.

