“Chiediamo che si adottino misure immediate e adeguate"
“Abbiamo appreso con sgomento dell’aggressione subita da Giovanna Bicchieri, segretaria generale della Cisl Funzione Pubblica Messina, al termine di una riunione presso la sede dell’ASP. Un atto vile e inaccettabile, che condanniamo con fermezza, ribadendo il nostro sostegno alla vittima e al sindacato Cisl, da sempre in prima linea nella difesa dei lavoratori e della dignità professionale”. Lo dichiara Cateno De Luca, leader di Sud Chiama Nord, che si è personalmente accertato delle condizioni di salute della Bicchieri, raggiungendola telefonicamente ed esprimendole la propria vicinanza e augurandole una pronta guarigione.
De Luca: “La violenza non deve trovare spazio nelle sedi deputate”
“Chiediamo che si adottino misure immediate e adeguate nei confronti dell’autore di tale atto vergognoso, ma riteniamo altrettanto necessario che venga valutata una sanzione anche per la sigla sindacale di appartenenza, con l’espresso divieto di partecipare a trattative sindacali future che riguardano l’amministrazione regionale. La violenza, sia fisica che verbale, non può e non deve trovare spazio nelle sedi deputate al confronto e al dialogo”, rimarca De Luca.
Sud Chiama Nord ha già presentato “un’interrogazione parlamentare per fare luce sull’accaduto e sollecitare interventi incisivi volti a prevenire episodi simili in futuro, salvaguardando il corretto svolgimento delle trattative e la sicurezza di tutti i partecipanti“.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI