Semaforo verde per la stagione balneare a Mondello. La società Italo Belga, che come stabilito dal Cga gestirà l’arenile anche questa estate, ha reso noto che “a partire da venerdì 12 giugno saranno rese progressivamente fruibili le prime aree della spiaggia, a cominciare dal tratto antistante l’Antico stabilimento e da quello di Valdesi. Nei giorni successivi saranno coinvolti ulteriori tratti di spiaggia, secondo l’avanzamento delle attività organizzative e di allestimento. La società terrà informati cittadini, utenti e visitatori sui successivi aggiornamenti”. Le vicende giudiziarie e le incertezze sulla stagione balneare dopo il ricorso della stessa azienda a cui la Regione aveva revocato la concessione, hanno allungato i tempi per l’apertura dei lidi. “Dopo una fase complessa la società è al lavoro per garantire il più rapido avvio della stagione, recuperando tempi operativi inevitabilmente compressi rispetto alla normale programmazione delle attività preparatorie, che di consueto prende avvio già nei mesi precedenti”, si legge in una nota della Italo Belga.
Ecco prezzi e servizi per i lidi a Mondello
La stagione estiva 2026, spiegano da Mondello, consentirà un più ampio accesso alla spiaggia. “Accanto ai servizi balneari attrezzati, con lettini e ombrelloni disponibili attraverso ingressi giornalieri e formule in abbonamento, sarà infatti potenziata l’area a tariffa ridotta, concepita per favorire una fruizione economicamente più sostenibile della spiaggia. Al costo di 6 euro per l’ingresso giornaliero, gli utenti potranno usufruire dei servizi essenziali, tra cui assistenza al salvamento, pulizia dell’arenile, bagni e docce”. Dunque i bagnanti potranno scegliere tra la formula più completa dei lidi attrezzati a una soluzione più essenziale e accessibile, con la possibilità di integrare, su richiesta, ulteriori servizi extra in base alle proprie necessità. Nelle prossime settimane, viene sottolineato, sarà reso noto un programma di iniziative che prevede attività sportive, momenti di intrattenimento e proposte dedicate alla valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze.
“Attraversata fase complessa: nostro impegno è rispondere alle esigenze e favorire un accesso più esteso alla spiaggia”
“Abbiamo attraversato una fase complessa, che ha inciso inevitabilmente sui tempi di preparazione della stagione – dichiara la società -. Oggi il nostro impegno è concentrato sull’avvio progressivo delle attività e su un’offerta più ampia, modulare e sostenibile, capace di rispondere a esigenze diverse e di favorire un accesso più esteso alla spiaggia di Mondello”.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it sui canali WhatsApp e Telegram

