Musica, eventi e tanto altro: gli spettacoli in Sicilia del 31 agosto - QdS

Musica, eventi e tanto altro: gli spettacoli in Sicilia del 31 agosto

Web-al

Musica, eventi e tanto altro: gli spettacoli in Sicilia del 31 agosto

Web-al |
martedì 30 Agosto 2022 - 20:00

A Palermo si balla con il Beat full festival mentre a Milo grande omaggio ai vini etnei con Vinimilo. Gli eventi in Sicilia del 31 agosto

A Palermo si balla con il Beat full festival mentre a Milo grande omaggio ai vini etnei con Vinimilo. Intanto a Catania spazio agli spettacoli per bambini con lo spettacolo “Il cavallo magico”. Ecco cosa fare in Sicilia mercoledì 31 agosto.

Cosa fare in provincia di Catania mercoledì 31 agosto

Le storie del castello di Trezza – SPETTACOLO ANNULLATO E SPOSTATO A DATA DA DESTINARSI

Il regista Nicola Alberto Orofino porta in scena la novella di Giovanni Verga Le storie del castello di Trezza. Una produzione di Associazione Città Teatro in collaborazione con Artelè nell’ambito della rassegna teatrale dedicata all’autore siciliano nell’anno del Centenario della morte secondo il programma voluto dalla Regione Siciliana e in particolare dall’Assessorato regionale ai Beni culturali e all’Identità Siciliana, guidato dall’assessore Alberto Samonà. Lo spettacolo è interpretato dagli attori e dalle attrici Egle Doria, Luana Toscano, Francesco Bernava, Alessandra Barbagallo, Daniele Bruno, Roberta Amato, Alice Sgroi, Lucia Portale, Luciano Fioretto, Alberto Abbadessa. Un’operazione complessa e una sfida per la compagine artistica catanese che si misura con una novella dove il castello stesso è il vero protagonista della storia.

Acicastello, Piazza Castello, ore 21

Incanti Fest – Il cavallo Magico

Per la rassegna di teatro per bambini “Incanti Fest” realizzata da Zo Centro Culture Contemporanee in collaborazione con la compagnia La Casa di Creta Teatro per le nuove generazioni. Secondo appuntamento con “Il cavallo magico” messo in scena dalla Compagnia di San Lorenzo. Si tratta di uno spettacolo di Michelangelo Maria Zanghí, scritto da Nunzia Lo Presti, con Antonino Anelli, Manuela Boncaldo e lo stesso Zanghí sul palco, costumi ed elementi scenici di Cleopatra Cortese, la scena è a cura di Francesco Giuseppe Porcino.
Provate a mettere insieme un re e un furbo avventore che vuole sposare la principessa conquistandola grazie a un cavallo misterioso, e nascono già i primi equivoci, i primi battibecchi, che fanno venire subito fuori le debolezze di ognuno: chi desidera troppo, chi vuole ottenere tutto e subito con l’inganno, chi dietro lunghi giri di parole cerca di celare la verità delle cose.
Catania, Centro Zo, ore 18.30

ViniMilo

Unica, come il suo Etna Bianco Superiore Doc, e plurale come le diciotto grandi e piccole cantine – quasi tutte con l’orgoglio di indicare nome e cognome del produttore – fiorite negli ultimi cinque anni con il nuovo corso della viticoltura sull’Etna. Torna ViniMilo con la 42a edizione dello storico appuntamento pre-vendemmia dedicato alla cultura del vino sull’Etna e che, insieme alla presenza di artisti amatissimi come Franco Battiato e Lucio Dalla, ha reso assai popolare anche oltre lo Stretto questo piccolo e lindo borgo di montagna sospeso tra il vulcano e il mare. Organizzata dal Comune di Milo con il sostegno degli Assessorati regionali dell’Agricoltura e del Turismo e con la collaborazione della Pro Loco. Appuntamento di mercoledì 31 agosto alle ore 18.30 Centro Servizi (sede modificata): Etna 10 anni fa, i Vini Etnei con almeno 10 anni di vendemmia. Da un’idea di Salvo Foti. Curata da Federico Latteri. Degustazione guidata di Vini Etna DOC della vendemmia 2012. Prezzo 35 euro. Solo in prevendita online. Posti limitati. Prenotazione obbligatoria. Sold out / Prenotazioni chiuse
Milo, Centro Servizi, ore 18.30

Cosa fare in provincia di Palermo mercoledì 31 agosto

Palermo Non Scema Festival – Sergio Vespertino con “Via San Lorenzo”

Nel salotto a cielo aperto allestito dal Teatro Agricantus, Sergio Vespertino porta in scena “Via San Lorenzo”. L’attore palermitano, affiancato come sempre dal musicista Pierpaolo Petta, autore delle musiche originali, propone un racconto sospeso che mette insieme temi profondi e momenti giocosi in quello che sembra essere un fermo-immagine. Mentre un uomo si prepara per un appuntamento ripercorre tutta la sua vita, abbandonandosi ai ricordi. Guardandosi indietro scopre, con sorpresa e curiosità, i tanti percorsi che ha intrapreso, tracciato, modificato. Ripensa ai tanti pezzi che ha lasciato cadere e a quelli che ha raccolto. Info 091 309636 – https://www.agricantus.cloud/
Palermo, Spazio Aperto Agricantus, ore 20.30

Mauro Cottone quartet

All’interno del cartellone estivo del “Tatum Art Summer Jazz”, la rassegna ideata e realizzata dal direttore artistico, Toti Cannistraro, concerto del Mauro Cottone quartet, composto da Joe Santoro alla batteria, Roberto Brusca al piano e Marco Grillo alla chitarra con il progetto “100% Cottone”. Protagonista il trio Brusca-Cottone-Santoro, guidato stavolta da Mauro Cottone che eseguirà una serie di brani di sua composizione, concepiti negli anni della sua formazione musicale in Olanda dove vive e lavora già da 5 anni. Completa il gruppo Marco Grillo.

Palermo, Terrazza Palazzo Fatta, ore 20.15 e 22.15

Margherita Vicario e Big Mama

La cantautrice romana Margherita Vicario – accompagnata da una super band, composta da batteria, cori, basso, tastiera, trombone, sax contralto e tromba – apre il Beat Full Festival giunto alla decima edizione. Ad arricchire la serata, interamente al femminile, anche BigMama.

Palermo, Cantieri Culturali alla Zisa, ore 19

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001