Pagamenti Inps settembre 2023, dall’assegno unico alle pensioni: ecco tutte le informazioni utili e le date in cui sono previsti i versamenti.
Il pagamento delle pensioni di anzianità e invalidità da parte dell’Inps avviene con valuta l’1 settembre. Per visualizzare il cedolino della pensione è possibile fare riferimento alle indicazioni dell’Istituto, disponibili sul sito web.
I pagamenti Inps della pensione alla Posta a settembre 2023 avverranno in base alla lettera iniziale del cognome del beneficiario, indicativamente secondo il seguente calendario:
Di seguito i dettagli sugli aumenti previsti dall’Inps a settembre 2023.
I pagamenti Inps dell’assegno unico nel mese di settembre 2023 saranno versati nelle giornate del 15, 18 e 19 settembre. Si ricorda che l’Inps e Banca d’Italia hanno comunicato con una nota ufficiale il calendario dei pagamenti dell’assegno unico da luglio a dicembre 2023.
Anche per l’assegno unico si prevede una crescita degli importi, nonché le maggiorazioni previste per genitori lavoratori vedovi.
Per quanto riguarda il reddito di cittadinanza, chi attende la prima ricarica o il rinnovo della domanda dovrebbe ricevere l’accredito già dalla prima metà del mese (quindi, indicativamente, entro il 18 settembre, considerando possibili ritardi in corrispondenza del weekend). I pagamenti del reddito di cittadinanza regolari, invece, avverranno entro il 28 settembre o al massimo entro l’ultimo giorno del mese.
Attenzione, perché i pagamenti dell’Inps del reddito di cittadinanza hanno subito dei cambiamenti importanti a luglio 2023. In tanti, quindi, potrebbero ricevere l’SMS di stop al beneficio.
Per gli aumenti relativi agli stipendi, si rimanda a un nostro articolo con le novità Inps sulle buste paga ad agosto 2023.
Immagine di repertorio