Home » Fatti » Mondo Sport » Calcio » VIDEO | Paternò Calcio, presentata la nuova società: tifosi in festa per Yahya Kirdi

VIDEO | Paternò Calcio, presentata la nuova società: tifosi in festa per Yahya Kirdi

Entusiasmo alle stelle a Paternò. Ieri pomeriggio la città ha accolto il nuovo patron Yahya Kirdi e i membri della nuova dirigenza rossazzurra. L’imprenditore canadese di origine siriana, attivo nel settore petrolifero, è stato affiancato dal presidente Jamil Kamal e dal vicepresidente Gustavo Rantuccio. A Palazzo Alessi erano presenti il sindaco Nino Naso, l’assessore allo sport Luigi Gulisano, altri componenti della giunta e circa duecento tifosi etnei.

Il sindaco Naso: “Grande volontà da parte di Kirdi”

A fare gli onori di casa il primo cittadino che in prima battuta ha ringraziato l’ex presidente Ivan Mazzamuto: “Ha fatto tanto per la nostra città insieme al suo staff – afferma Naso -. Questo è un momento importante. Con Yahya Kirdi ci siamo incontrati e da subito ha dato massima disponibilità. Il Paternò Calcio rappresenta molto per la nostra comunità, respiro tanto entusiasmo. La nuova proprietà vuole investire in attività e strutture sportive, portare nuove idee e progetti. C’è un interesse vero e ne sono felice”.

Il presidente Kamal: “Abbiamo un progetto solido per Paternò”

Intercettato dai nostri microfoni il presidente del Paternò Calcio, Jamil Kamal, ha lanciato un messaggio ai tifosi rossazzurri: “Abbiamo il nostro piano di sviluppo. Nei prossimi giorni annunceremo l’organigramma societario, lo staff tecnico e i giocatori che faranno parte della rosa. Abbiamo progetti a lungo termine, con una visione che guarda sia al contesto nazionale che internazionale”. Già entro venerdì è previsto l’arrivo dei primi calciatori che si metteranno a disposizione del tecnico Peppe Pagana, in vista del ritiro che si svolgerà a Ragalna.

L’era Kirdi è cominciata

Con rinnovato entusiasmo e una nuova governance, il Paternò Calcio guarda avanti. Dopo gli anni positivi della gestione Mazzamuto, l’obiettivo è ora quello di costruire un futuro ambizioso, con investimenti, programmazione e il sostegno costante della tifoseria.