Poliambulatorio di Regalbuto: completata la ristrutturazione - QdS

Poliambulatorio di Regalbuto: completata la ristrutturazione

redazione

Poliambulatorio di Regalbuto: completata la ristrutturazione

martedì 05 Aprile 2022

Nei giorni scorsi il taglio del nastro per i locali rinnovati grazie all’impegno dell’Azienda sanitaria provinciale. Una novità molto importante per l’utenza presente sul territorio

REGALBUTO (EN) – Il Poliambulatorio locale è stato ristrutturato, ampliato e consegnato nei giorni scorsi alla cittadinanza nel corso di una sobria cerimonia che si è tenuta proprio nei locali interessati.

Il management dell’Asp di Enna e il direttore del Distretto sanitario di Agira, Giuseppe Bonanno, hanno dunque tagliato il nastro della struttura dedicata alla figura di Gianfilippo Ingrassia, “che da Regalbuto ha illuminato con i propri studi la scienza del mondo”, ha detto Bonanno.

Il progetto di ristrutturazione è stato curato dal Servizio tecnico aziendale. “Un intervento di riqualificazione – ha commentato il management dell’Azienda sanitaria provinciale – che precede altri, alcuni già in fase di realizzazione e altri programmati, che consentiranno, nell’arco di un settennio, di restituire alle postazioni sanitarie aziendali, diffuse nel territorio, una maggiore capacità di accoglienza. Vorremmo, infatti, che la cura degli ambienti in cui assicuriamo la nostra offerta sanitaria, fosse segno della qualità della cura e dell’attenzione con cui, come può leggersi all’ingresso della sede direzionale dell’Asp, accogliamo sofferenze e costruiamo speranze”.

Questi primi interventi sono durati all’incirca un anno. L’opera di ristrutturazione ha interessato due piani del poliambulatorio, piano terra e primo piano, per una superficie complessiva di circa cinquecento metri quadrati.

Il Poliambulatorio ospiterà dunque gli ambulatori dei medici specialistici che erogheranno ai cittadini di Regalbuto le loro prestazioni in ambienti completamente ristrutturati e confortevoli, con l’abbattimento di barriere architettoniche e sensoriali.

Presente all’evento, per l’Amministrazione comunale, anche il sindaco Francesco Bivona, il quale già in occasione della consegna dei lavori aveva espresso grande soddisfazione e ringraziato l’Asp per l’attenzione e disponibilità sempre mostrate verso la comunità locale.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017