L'anziano, sentendo dei rumori in piena notte, ha trovato in cucina l’uomo che stava rovistando tra i cassetti
I carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno tratto in arresto un 25enne del luogo per il reato di rapina in abitazione in danno di un anziano.
Faccia a faccia con il ladro
Un 88enne, sentendo dei rumori in piena notte, si alzava dal letto e andava in cucina trovandosi faccia a faccia con l’uomo che stava rovistando tra i cassetti. Il 25enne, sotto minaccia di un coltello da cucina, richiedeva la consegna di contanti e, alla reazione dell’anziano, lo aggrediva (ferendolo alle mani e al volto) dandosi alla fuga dopo aver asportato una banconota da 50 euro dal portafoglio della vittima.
L’intervento dei carabinieri
Chiamati i carabinieri l’anziano forniva una dettagliata descrizione dell’abbigliamento indossato dall’aggressore, indicandone anche la possibile identità in un giovane del luogo, a lui familiare anche per l’accento e il timbro di voce. Il giovane è stato arrestato in flagranza per il reato di rapina aggravata e, così come disposto dall’A.G. di Marsala, è stato associato presso la Casa Circondariale di Trapani.
Il provvedimento
A seguito dell’udienza di convalida dell’arresto, tenutasi presso il Tribunale di Marsala, al 25enne è stata applicata la misura coercitiva della custodia cautelare in carcere, così come richiesto dalla Procura della Repubblica di Marsala, dove è stato immediatamente tradotto.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI