Regione, proclamati gli eletti di Palermo all'Ars: ecco chi sono - QdS

Ars, proclamati gli eletti di Palermo ma a Catania e Messina è ancora caos conteggi

web-sr

Ars, proclamati gli eletti di Palermo ma a Catania e Messina è ancora caos conteggi

Redazione  |
sabato 22 Ottobre 2022

I deputati eletti all'Ars a Palermo sono stati proclamati oggi nell'Aula Bunker del carcere Ucciardone. Il mosaico, però, non è completo per tutta l'Isola.

Si compone, seppur a rilento, il mosaico degli eletti all’Assemblea regionale siciliana. Sono stati proclamati oggi, nell’Aula Bunker del carcere Ucciardone di Palermo, i sedici eletti provinciali del capoluogo regionale.

La cerimonia di proclamazione si è svolta a porte chiuse, dopo la certificazione dell’Ufficio centrale circoscrizionale che ha confermato l’esito delle elezioni dello scorso 25 settembre.

Gli eletti a Palermo sono Adriano Varrica, Luigi Sunseri e Nuccio Di Paola (M5S), Ismaele La Vardera e Salvatore Geraci (Cateno Sindaco di Sicilia); Edy Tamajo, Gaspare Vitrano e Gianfranco Miccichè (Forza Italia); Valentina Chinnici, Antonello Cracolici e Mario Giambona (PD); Nunzia Albano (Nuova Dc); Vincenzo Figuccia (Prima l’Italia-Lega) e Alessandro Aricò, Fabrizio Ferrara e Marco Intravaia (Fratelli d’Italia).

La proclamazione odierna dei deputati di Palermo segue quelle già avvenute ad Agrigento, Caltanissetta, Enna, Ragusa, Siracusa e Trapani. All’appello mancano ancora le province di Catania e Messina.

Nelle due aree orientali della Sicilia è infatti ancora in corso il conteggio delle schede. Quanto le verifiche saranno concluse anche nelle zone mancanti, i Tribunali trasmetteranno i risultati alla commissione della Corte d’appello di Palermo.

In seguito toccherà all’Ufficio centrale circoscrizionale controllare i voti validi di tutte le liste provinciali e procedere all’assegnazione dei seggi finora non occupati.

La proclamazione degli eletti di Palermo arriva nel giorno in cui l’ex presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha giurato al Quirinale davanti al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della formazione del Governo Meloni.

Nell’esecutivo trainato dalla leader di Fratelli d’Italia l’ex governatore ricoprirà il ruolo di ministro per il Sud con delega al Mare, un’investita arrivata direttamente da Meloni e ufficializzata ieri dopo la nomina come premier da parte del Capo dello Stato.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017