Ucraina, Samsung toglie la 'Z' dai suoi modelli in alcuni Paesi - QdS

Ucraina, Samsung toglie la ‘Z’ dai suoi modelli in alcuni Paesi

Antonino Lo Re

Ucraina, Samsung toglie la ‘Z’ dai suoi modelli in alcuni Paesi

mercoledì 30 Marzo 2022

L'attuale crisi Russia-Ucraina ha portato molti giganti della tecnologia, come Samsung, a prendere provvedimenti per 'boicottare la Russia'

L’attuale crisi Russia-Ucraina ha portato molti giganti della tecnologia, come Samsung, a prendere provvedimenti per ‘boicottare la Russia’ in seguito all’invasione dell’Ucraina. A quanto riportano alcuni media internazionali tra cui il sito di News18.com, Samsung ha fatto un nuovo passo e sembra aver eliminato la ‘Z’ dai nomi dei suoi pieghevoli in alcune parti d’Europa. ‘Samsung Galaxy Z Fold 3’ e ‘Galaxy Z Flip 3’ ora vengono semplicemente chiamati Samsung Galaxy Fold 3 e Samsung Galaxy Flip 3 in regioni come Lituania, Lettonia ed Estonia.

Non solo i riferimenti testuali

Stando a quanto riferito da News18, un rapporto di SamMobile sottolinea che il sito web Samsung in Ucraina mostra ancora i pieghevoli Samsung con il marchio ‘Z’, ma sembra che ciò sia dovuto al fatto che il sito web ucraino non è stato ancora aggiornato. In merito, ancora non c’è una dichiarazione ufficiale da parte di Samsung, ma il cambiamento sembra essere intenzionale in quanto non solo i riferimenti testuali, ma anche le risorse grafiche di Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3 sono state aggiornate per eliminare la ‘Z’ dal nome.

La lettera Z

Questo, secondo il rapporto, sarebbe dovuto al conflitto in corso fra Russia e Ucraina. La lettera ‘Z’ è stata avvistata su veicoli militari russi durante l’attività militare in corso in Ucraina, e molti media riferiscono che l’agenzia di stampa statale russa RT sta vendendo abbigliamento con il simbolo ‘Z’ a sostegno dell’invasione del paese dell’Ucraina. I tre paesi in cui Samsung ha eliminato la ‘Z’ dai suoi nomi pieghevoli, Lituania, Lettonia ed Estonia, condividono i confini con la Russia.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017