Dopo la terza serata del Festival di Sanremo 2026 c’è una nuova classifica e una nuova top 5, creata al 50% dal pubblico tramite il televoto e al 50% dalla giuria delle radio. Vengono presi in considerazione solo i 15 artisti della categoria BIG saliti sul palco dell’Ariston questa sera.
Gli altri artisti si sono esibiti nel corso della seconda serata. Nella top 5 sono rientrati: Tommaso Paradiso, LDA & Aka 7Even, Nayt, Fedez&Masini ed Ermal Meta.
Sanremo 2026, classifica della terza serata: la top 5
Tra i primi 5 per le radio e il pubblico ci sono (in ordine casuale):
- Arisa
- Sayf
- Luchè
- Serena Brancale
- Sal Da Vinci
La finalissima delle Nuove Proposte
Durante la terza serata di Sanremo 2026 si è svolta anche la finale della categoria Nuove Proposte. A ottenere la vittoria è stato Nicolò Filippucci, in gara con la sua “Laguna”. Doppio premio, della critica e della sala stampa, per l’avversaria Angelica Bove e alla sua “Mattone”. Tra i due giovanissimi artisti è stato un testa a testa e alla fine entrambi hanno lasciato il palco dell’Ariston con un significativo risultato in tasca.
Sanremo 2026, continua a seguire la diretta
CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DEL FESTIVAL DI SANREMO SU QDS.IT
Su QdS.it per tutte le sere del Festival di Sanremo: scalette, dirette testuali, articoli sui momenti più belli e classifica finale. Venerdì 27 febbraio l’attesa serata dei duetti e delle cover, con tantissimi ospiti pronti ad affiancare i BIG in gara.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

