Per tutti coloro che sono alla ricerca di nuove opportunità lavorative, Amazon mette periodicamente a disposizione l’apertura di nuove posizioni in diversi settori in Italia e all’estero.
Le posizioni aperte sono numerose, vengono spesso aggiornate e coinvolgono diversi settori, rivolgendosi a diplomati e laureati per tutte le sedi d’Italia. Diverse le opportunità per lavorare anche in smart working.
Tenendo conto che le offerte di lavoro sono in costante aggiornamento e variano in base alle esigenze dell’azienda, in linea generale, si ricercano soprattutto mansioni tecnico operative: operai, addetti alla movimentazione della merce, alla ricezione dei prodotti, all’imballaggio, allo smistamento e alle spedizioni. Inoltre, vengono spesso pubblicati annunci per la ricerca di personale più specializzato, come ingegneri, informatici, manager di varie aree e addetti alle risorse umane.
I requisiti cambiano in base al profilo richiesto. Come anticipato in precedenza, le assunzioni Amazon sono principalmente aperte ai candidati in possesso del diploma, con la richiesta di una laurea per i profili più specializzati. Inoltre, l’azienda offre interessanti opportunità di formazione e lavoro e stage per studenti e neolaureati.
Per candidarsi alle selezioni è necessario consultare il portale Amazon Lavora con noi. Qui è possibile consultare tutte le posizioni attualmente aperte, filtrandole in base all’area geografica o alla tipologia di profilo ricercato. Per candidarsi, è necessario rispondere all’annuncio di proprio interesse caricando il curriculum nel database e allegando una lettera di presentazione.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI