Se per il momento tutti i nostri contatti su WhatsApp sono salvati così come in rubrica, presto tutto ciò potrebbe evolversi con una nuova funzione disponibile
Dall’ultimo aggiornamento di WhatsApp, potrebbe emergere una nuova funzione per tutti gli utenti. Grazie alla versione 2.24.18.2, infatti, potrebbe a breve essere possibile scegliere un nome utente e contattare le persone senza avere il numero di telefono ricercato. Per rendere accessibile il tutto, potrebbe essere utilizzato un codice PIN.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Una nuova funzione potrebbe presto sbarcare su WhatsApp
Se per il momento tutti i nostri contatti su WhatsApp sono salvati così come in rubrica, presto tutto ciò potrebbe evolversi. Secondo gli addetti ai lavori (la prima notizia risale addirittura al maggio 2023 ed è targata WABetaInfo), infatti, la piattaforma gestita da Meta starebbe lavorando a un sistema che permetterà agli utenti di scegliere un nome per il proprio account, senza che in esso sia comunicato il proprio numero di cellulare. A quel punto, ogni account potrà essere visualizzato in questa modalità ed essere più accessibile a tutti. Per utilizzarlo, potrebbe essere sperimentato un codice PIN.
Nome utente senza numero di telefono: la situazione
In tutto ciò, bisogna fare una premessa importante. Così come tutte le piattaforme di messaggistica e non, Meta – e in questo caso WhatsApp – spesso lavorano a delle innovazioni che a volte non saranno neanche lanciate ufficialmente sul mercato. Il progetto del nome utente senza numero di telefono, infatti, è momentaneamente soltanto una forte idea a cui sta lavorando il colosso Meta, ma non si sa ancora se il progetto verrà effettivamente inserito nella nuova versione 2.24.18.2 di WhatsApp o meno.