Agrigento, la Giunta perde il primo pezzo - QdS

Agrigento, la Giunta perde il primo pezzo

Irene Milisenda

Agrigento, la Giunta perde il primo pezzo

mercoledì 30 Giugno 2021

L’assessore Costanza Scinta ha rassegnato le dimissioni a seguito del botta e risposta tra primo cittadino e azzurri. Per il momento non sono previsti ulteriori ingressi all’interno dell’Esecutivo

AGRIGENTO – Sono stati giorni caldissimi, e non soltanto per il clima, all’interno della maggioranza che sostiene il sindaco Franco Miccichè. “Faccia il sindaco e non ci metta in difficoltà portandoci a scegliere tra stare in maggioranza o stare dalla parte della città” hanno esordito in un comunicato stampa gli esponenti di Forza Italia, il capogruppo Simone Gramaglia, il consigliere Carmelo Cantone e il presidente del Consiglio comunale, Giovanni Civiltà.

Dichiarazioni che hanno scosso l’equilibrio politico e che hanno portato a una risposta ancora più aspra da parte di Franco Miccichè. “Forza Italia – ha affermato – dica da che parte sta. Non accetto dagli alleati critiche gratuite, sterili e prive di fondamento e non intendo assolutamente rimanere prigioniero di logiche che non mi appartengono”.

Ed ecco che dopo le polemiche a dimettersi è stato proprio l’assessore di Forza Italia Antonino Costanza Scinta. Dimissioni che erano state dapprima congelate dal sindaco Miccichè, ma poi a sciogliere la riserva è stato proprio lo stesso primo cittadino comunicando di aver accettato le dimissioni. “Ho accettato le dimissioni dell’assessore ai Lavori pubblici Antonino Costanza Scinta – ha detto – mantenendo per me le deleghe. La sua uscita dalla Giunta mi rincresce, perché è un professionista serio e un grande lavoratore e tutto quello che ho fatto fino a ora l’ho concordato anche con lui”.

“Mi preoccupano moltissimo – ha aggiunto – queste beghe politiche che fanno del danno alla città. Se le forze politiche litigano Agrigento muore. Io cercherò di passare sopra tutte le beghe esclusivamente per il bene della mia città”.

L’ormai ex assessore Antonino Costanza Scinta non verrà sostituito e le sue deleghe saranno distribuite tra primo cittadino e resto della Giunta.

Raggiunto telefonicamente per avere un commento sulle dimissioni, l’ormai ex assessore ha risposto che per il momento non ha intenzioni di rilasciare dichiarazioni in merito.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017