Home » Cronaca » Bimba di 7 anni morta in mare dopo un malore a Licata, disposta l’autopsia

Bimba di 7 anni morta in mare dopo un malore a Licata, disposta l’autopsia

Bimba di 7 anni morta in mare dopo un malore a Licata, disposta l’autopsia

La piccola ieri ha avuto un malore mentre giocava in riva e nonostante i soccorsi ha avuto complicazioni sull’elicottero che la stava trasferendo all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta

La procura ha disposto l’autopsia sulla bimba di 7 anni, originaria di Ravanusa, morta ieri dopo un malore mentre si trovava al mare a Marianello, una delle spiagge di Licata, in provincia di Agrigento.

La piccola si è sentita male mentre giocava in riva e poi si è accasciata priva di sensi. Forse per un attacco cardiaco. L’esame autoptico chiarirà le cause della tragedia.

Complicazioni in elicottero

La bimba ha avuto complicazioni sull’elicottero che la stava trasferendo all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta mentre era ancora in volo. Sul posto sono intervenuti i medici e i paramedici del 118 che hanno cercato di rianimare la bambina sulla battigia senza riuscire a salvarla.

Il sindaco Balsamo: “Una tragedia, una grandissima tragedia”

Il sindaco di Licata, Angelo Balsamo, ha sottolineato: “Ho appena saputo della tragedia. Sto rientrando in paese e andrò a rendere omaggio alla piccina che è spirata su uno dei nostri arenili. Una tragedia, una grandissima tragedia”.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it sui canali WhatsApp Telegram