Caltanissetta, operativa l'isola ecologica in via Malta - QdS

Caltanissetta, operativa l’isola ecologica in via Malta

Annalisa Giunta

Caltanissetta, operativa l’isola ecologica in via Malta

martedì 15 Ottobre 2019

Il servizio è stato messo nuovamente a disposizione dei cittadini dopo gli ingenti danni subiti. Sistema di telecamere messo in funzione per evitare il reiterarsi di atti di vandalismo

CALTANISSETTA – È tornata a essere operativa l’isola ecologica di via Malta, all’altezza dell’incrocio con via Sagona nelle vicinanze del mercato rionale di via Luigi Rizzo. Un servizio per i numerosi residenti della zona, sospeso a seguito del danneggiamento da parte di vandali hanno distrutto la parte informatica (touch, bilancia e stampante).

Oltre al ripristino, la Dusty, gestore del servizio di igiene pubblica in città, in sinergia con l’Amministrazione comunale, ha provveduto a installare un sistema di videosorveglianza che servirà a evitare futuri episodi di danneggiamento, oltre che a verificare il corretto conferimento dei rifiuti.

Gli utenti potranno avvalersi dell’isola ecologica tutti i giorni feriali, tranne la domenica, dalle ore 8 del mattino sino alle ore 18 e potranno conferire le frazioni: carta, cartone, plastica, vetro e metalli, ed anche le pile esauste, opportunamente separate.

Un ulteriore passo in avanti nel virtuoso percorso per il potenziamento della raccolta differenziata in città è la messa in funzione del Distributore dei sacchi per le utenze servite dalla raccolta porta a porta della zona B. Il dispositivo sarà posizionato nelle vicinanze del Comando dei vigili urbani in via Alcide De Gasperi. Gli utenti dovranno essere muniti di tessera sanitaria per il ritiro e la fornitura e si coprirà un arco temporale di tre mesi. Si può avere diritto ai sacchi soltanto allo scadere dei tre mesi dalla consegna precedente. Per venire incontro alle esigenze della cittadinanza è inoltre in previsione l’installazione di un altro distributore dei sacchi in via Malta.

Prosegue, nel frattempo, la lotta alle discariche abusive che continuano a proliferare in città nonostante la loro bonifica. L’Amministrazione comunale ha effettuato una nuova gara per l’affidamento del servizio di rimozione dei rifiuti pericolosi e non. Servizio affidato a una ditta di Favara per una spesa complessiva di 44.850 euro.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017