Uno dei sindaci con il maggior numero di preferenze vince assieme a una coalizione di centrodestra.
I cittadini di Aci Castello, uno dei 4 Comuni andati al voto alle elezioni comunali 2024 in provincia di Catania, non hanno avuto dubbi alle urne e hanno rieletto sindaco Carmelo Scandurra.
Secondo Angelo Bonaccorso, con il 17,91% dei voti, e terzo Filippo Maria Drago, con il 17.82% dei voti.
Carmelo Scandurra rieletto sindaco di Aci Castello, ecco chi è
Classe 1965, sposato e con due figli, Scandurra lavora al servizio del Comune di Aci Castello dall’ottobre del 2011. Diplomato come tecnico geometra, ha lavorato anche nel campo edile. Nel 2024, da sindaco uscente, si è presentato alle elezioni amministrative 2024 e ha ottenuto la vittoria con il 64,27% delle preferenze e ben 6.246 voti. Sette le liste a suo sostegno: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Vivi Acicastello, Democrazia Cristiana, Insieme per Aci Castello, Acicastello nel cuore, Il quadrifoglio.
Le prime dichiarazioni
“Grazie. Dal profondo del cuore. La fiducia che avete deciso di accordarmi nuovamente è per me sprone a fare sempre meglio e sempre di più. Ogni singolo voto ricevuto ha il valore di un contratto da adempiere con perseveranza, lungimiranza, competenza e passione. Unico obiettivo: rendere la nostra meravigliosa Aci Castello sempre più bella e vivibile, con una amministrazione che sia sempre più efficiente, attenta, puntuale. Sarò il sindaco di tutti i castellesi, perché il mio obbligo verso di voi prescinde dal vostro orientamento politico. Adesso: al lavoro! Viva Aci Castello”, queste le prime parole del sindaco rieletto Carmelo Scandurra.
Elezioni comunali 2024, i sindaci eletti con più voti in Sicilia
Carmelo Scandurra figura tra i sindaci eletti con il maggior numero di preferenze in Sicilia: ecco un articolo con gli altri nomi.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI