Giorgia Meloni in Sicilia, comizi a Messina e Catania

Elezioni, Giorgia Meloni in Sicilia: incontro a Messina con Salvini

web-mp

Elezioni, Giorgia Meloni in Sicilia: incontro a Messina con Salvini

web-mp |
lunedì 29 Agosto 2022

Prima del pomeriggio a Catania, Giorgia Meloni ha incontrato Salvini. All'incontro sono presenti i candidati alle regionali di lega e FdI

La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, è arrivata in Sicilia.

Dopo la presentazione delle liste e dei listini della scorsa settimana, la Sicilia si prepara da oggi ad accogliere l’arrivo di numerosi leader nazionali intenzionati a “spingere” sul voto a fianco dei loro rappresentanti. Insieme alla Meloni, nell’Isola c’è anche Matteo Salvini, anche lui questa mattina a Messina. Nella Città dello Stretto, entrambi, anche se in luoghi diversi spingono sull’ipotesi di avvio dei lavori del Ponte di Messina.

Incontro privato tra Meloni e Salvini a Messina

I leader di Fratelli d’Italia e della Lega si sono visti al locale circolo del Tennis, presenti anche i candidati dei due partiti alle Politiche e alle Regionali. Meloni e Salvini hanno partecipato a due distinte iniziative elettorali alla stessa ora nella Città dello Stretto e avevano anticipato che si sarebbero visti.

“Non è un derby a distanza – aveva spiegato poco prima Giorgia Meloni-, ci siamo detti qualche giorno fa con Matteo che bisogna incrociare le agende. Abbiamo tutti 20 giorni per fare venti regioni, quindi è normale che si possano sovrapporre le date. Con Matteo più tardi, abbiamo in programma di riuscire a prendere un caffè insieme per fare il punto anche su questo. Succede, è normale”.

“Lasciamo alla sinistra divisioni, rabbia e polemiche. Uniti si vince” ha scritto Matteo Salvini postando su Fb una foto insieme a Giorgia Meloni entrambi sorridenti e con il mare sullo sfondo.

Cosa è successo oggi per la prima tappa in Sicilia di Giorgia Meloni a Messina

Giorgia Meloni, in questi ultimi minuti, ha appena lasciato il Mercato Vascone di Messina dove ha incontrato per quasi un’ora commercianti e cittadini che facevano la spesa. Decine di persone le hanno chiesto una foto o una stretta di mano. Con lei c’era anche il governatore siciliano Nello Musumeci.

Meloni in viaggio verso Catania, potrebbe incontrare prima Salvini

Adesso la leader di Fratelli d’Italia è in direzione Catania dove oggi farà un incontro alle Ciminiere con Nello Musumeci.

“Musumeci ministro per il Sud? Non parlo di poltrone prima di vincere”

“In caso di vittoria del centrodestra Nello Musumeci diventerà ministro per il Sud? Guardi io non parlo di poltrone prima di vincere le elezioni, sono una persona abituata a combattere le battaglie prima di vincerle. Ed è quello che sto facendo”. Lo ha detto Giorgia Meloni, rispondendo a Messina a chi le chiede se il governatore siciliano uscente in caso di vittoria diventerà ministro per il Mezzogiorno.

“Preoccupata da De Luca? Questo è momento di competenza e serietà”

“Cateno De Luca candidato non mi preoccupa particolarmente, io penso che questo sia il momento della serietà, competenza, non sono affascinata dai suoi metodi, mettiamola così. Poi, ognuno fa il suo lavoro, e io rispetto tutti i miei avversari. Ma non lo considero particolarmente in partita”. Così Giorgia Meloni a Messina a chi le chiede se è preoccupata della candidatura di Cateno De Luca, ex sindaco di Messina a governatore siciliano.

“La coalizione compatta su Schifani grazie a Fdi, ma Musumeci meritava candidatura”

“La coalizione in Sicilia si compatta su Renato Schifani grazie a Fratelli d’Italia che per il bene dell’unità della coalizione ha fatto un passo indietro con Nello Musumeci che, secondo me, meritava la candidatura”. Lo ha detto Giorgia Meloni parlando dal Mercato Vascone di Messina delle elezioni regionali in Sicilia, dove il candidato del centrodestra è il forzista Renato Schifani.

Meloni sul ponte di Messina: “E’ necessario, è una grande opportunità”

“Il Ponte di Messina secondo me è necessario, è una grande opportunità, una grande opera. La nostra è una civiltà che costruiva ponti in dieci giorni, duemila anni fa, non si capisce perché ora ci mettiamo diecimila anni…”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017