Lettera sindaco Licata al prefetto “Più controlli per Pasqua” - QdS

Lettera sindaco Licata al prefetto “Più controlli per Pasqua”

redazione

Lettera sindaco Licata al prefetto “Più controlli per Pasqua”

mercoledì 08 Aprile 2020

Il sindaco Pino Galanti teme spostamenti verso le zone di mare e verso le seconde case. Comportamenti dissennati rischiano di vanificare gli sforzi fatti finora dalla comunità

LICATA (AG) – Il sindaco Pino Galanti ha scritto al prefetto Dario Caputo per chiedergli di “disporre il potenziamento dei controlli in vista del lungo weekend di Pasqua”. Il timore del primo cittadino sono gli spostamenti verso il mare e le seconde case, che potrebbero mettere a rischio gli sforzi fatti fino a questo momento per contenere il Coronavirus.

“Chiedo con forza – ha detto Galanti – l’intervento immediato di Sua Eccellenza il prefetto di Agrigento, dottor Dario Caputo, al fine di disporre il potenziamento dei controlli di polizia nel territorio di Licata, in considerazione dell’approssimarsi delle festività Pasquali, nonché al fine di effettuare maggiore vigilanza in prossimità di tutti i plessi scolastici, considerato che si sono verificati atti di vandalismo. Abbiamo registrato, qualche giorno fa, persino il furto di attrezzature tecnologiche all’interno della scuola media Bonsignore”.

“Chiedo a gran voce al prefetto – ha aggiunto il sindaco di Licata – di intervenire potenziando i controlli e la vigilanza sia ai varchi in entrata della città, sia all’interno del circuito urbano, ma anche su tutto il litorale, considerato che Licata è meta di villeggiatura balneare durante il periodo pasquale. Bisogna fermare il possibile esodo verso le seconde case”.

“Da parte mia – ha concluso il capo dell’Amministrazione comunale – d’accordo con il comandante Giovanna Incorvaia, garantisco che la Polizia municipale, pur con le risorse ridotte di cui dispone e considerato l’impegno quotidiano nella raccolta e distribuzione di generi alimentari ai bisognosi, nel lungo weekend di Pasqua vigilerà sulle strade con tutti gli effettivi a disposizione”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017