PALERMO – La Sicilia continua a bruciare, anno dopo anno. È evidente come ci sia un problema nella prevenzione, e su questo punto vuole accendere i riflettori il coordinamento regionale “Salviamo i Boschi”. L’associazione ha depositato un esposto presso la Procura di Trapani, per denunciare le omissioni, le inadempienze e gli illeciti commessi durante la stagione estiva 2020, da enti preposti e soggetti coinvolti nella prevenzione, gestione e spegnimento degli incendi. L’esposto attuale, seguito dagli avvocati Fabrizio Baudo del foro di Trapani, Giuseppe Rando del foro di Roma e Salvatore Mancuso del foro di Palermo e firmato da 18 associazioni ambientaliste, tra provincia di Trapani e Palermo, segue uno già presentato nel 2017 sempre dallo stesso coordinamento di associazioni ma che non h…

Seguici su
In Sicilia lo scorso anno in fumo quasi 36 mila ettari di verde. E ora si teme di rivivere l’incubo. Presentato un esposto alla Procura di Trapani per denunciare omissioni e inadempienze
