Madre contro Bartolomeo Parrino, avvocato di Andrea Cangemi

Omicidio Balestrate, “aggressione verbale all’avvocato di Andrea Cangemi”: la denuncia

Omicidio Balestrate, “aggressione verbale all’avvocato di Andrea Cangemi”: la denuncia

Redazione  |
lunedì 22 Gennaio 2024

L'Ordine degli avvocati condanna le dure parole nei confronti del legale del principale indagato per la morte di Francesco Bacchi.

“Venerdì sera, nel corso di una manifestazione tenutasi a Partinico, la madre del giovane Francesco Bacchi, ucciso lo scorso 13 gennaio davanti a una discoteca di Balestrate, ha pronunciato una pesante aggressione verbale nei confronti dell’avvocato Bartolomeo Parrino, difensore di Andrea Cangemi“: è la denuncia dell’Ordine degli avvocati di Palermo, dopo le parole pronunciate venerdì sera dalla madre del ragazzo morto dopo una rissa nei pressi di una discoteca a Balestrate (Palermo).

Andrea Cangemi, coetaneo della vittima, è rimasto in carcere dopo l’interrogatorio di garanzia seguito alla morte di Francesco Bacchi. Su richiesta del legale è ai domiciliari. Avrebbe confessato il delitto, pur avendo sottolineato di non aver agito con l’intento di uccidere.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Il commento a quanto accaduto all’avvocato di Andrea Cangemi

“Senza entrare nel merito dello svolgimento delle indagini e delle responsabilità penali che verranno accertate, pur comprendendo il dolore di una madre per la prematura e violenta scomparsa del figlio, l’Avvocatura palermitana non può che respingere e condannare tutte le forme di intimidazione nei confronti del ministero difensivo di ogni avvocato – dice l’Ordine degli avvocati, guidato da Dario Greco – Spiace constatare come da parte delle Autorità presenti alla manifestazione sia mancata totalmente una presa di distanza verso le minacce rivolte all’avvocato Parrino, a tutela del sacro diritto di difesa”.

I funerali privati e le indagini

Negli scorsi giorni si sono svolti i funerali di Francesco Bacchi, la vittima dell’omicidio che – dopo il caso di Rosolino Celesia, appena un mese prima – ha sconvolto Balestrate e tutto il Palermitano. La Questura, per questioni di sicurezza, ha vietato i funerali pubblici. Tuttavia, nella Partinico del 20enne assassinato amici e familiari si sono riuniti per ricordare il giovane con striscioni e palloncini bianchi. A una delle manifestazioni avrebbe partecipato anche la madre del ragazzo ucciso.

Secondo una prima ricostruzione, Francesco Bacchi sarebbe stato ucciso dopo una rissa scoppiata in una discoteca. Il 20enne indagato – per cui, fino a sentenza definitiva, sussiste il principio d’innocenza – lo avrebbe massacrato a calci e pugni e poi sarebbe andato via. Ci sarebbero degli altri indagati. Proseguono le indagini: gli inquirenti ricercano filmati della videosorveglianza o eventuali testimoni in grado di dare informazioni sulla dinamica della tragedia.

Foto da Facebook

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017