Si punterà molto anche sul settore dell'intelligenza artificiale
Grazie ad un nuovo piano di rinnovamento il gruppo intesa San Paolo ha annunciato l’assunzione di almeno 1500 nuovi dipendenti. Il gruppo conta oltre 3.300 filiali in Italia e vanta circa 13,6 milioni di clienti solo sul territorio nazionale. A livello globale, il Gruppo impiega quasi 94.000 dipendenti, di cui oltre 71.000 in Italia. per questo motivo trovare delle nuove opportunità di lavoro in questo settore potrebbe rivelarsi la svolta per numerosi aspiranti.
Nuove assunzioni con Intesa San Paolo, collaborazione con i sindacati
Nello specifico questo tipo di accordo è stato raggiunto con la collaborazione dei sindacati di settore – Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin – e fa parte di un programma consolidato di turnover, che prevede un’assunzione ogni due uscite. L’obiettivo del gruppo bancario sarebbe quello di gestire i 3000 esodi volontari, che avverranno per lo più attraverso pensionamenti e prepensionamenti, e inserire nuove competenze per sostenere lo sviluppo digitale del Gruppo, con un focus particolare sull’intelligenza artificiale. Si prevede che molte di queste uscite avverranno a brevissimo: già entro la fine del 2024.
Intesa San Paolo, i profili ricercati
Addetti allo sportello, consulenti del credito, assicurativi e finanziari, e cassieri saranno i profili maggiormente ricercati, ma ci sarà anche spazio nel campo della tecnologia con diversi ruoli che introdurranno esperti nel campo dell’intelligenza artificiale.
Intesa San paolo, come candidarsi
Coloro che vogliono candidarsi possono farlo visitando la pagina “Lavora con noi” dedicata alle posizioni aperte.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI