CNH Industrial, Wine: fiduciosi che margini record possono essere migliorati
(Teleborsa) - "CNH Industrial ha registrato un solido inizio anno con margini record in entrambi i segmenti Agriculture and Construction e sta mostrando progressi nelle iniziative di risparmio di costi. Inoltre, investimenti organici e inorganici - come dimostrano le tre acquisizioni chiave annunciate - guidano lo sviluppo tecnologico, che porta benefici ai nostri clienti". Lo ha affermato Scott Wine, CEO di CNH Industrial, nella presentazione alla comunità finanziaria dei risultati del primo trimestre del 2023.
"Siamo fiduciosi che i margini record che abbiamo registrato possono essere superati nel corso dell'anno", ha aggiunto.
Il CEO ha sottolineato, in particolare, "i risultati positivi del settore Agriculture, con una forte domanda nel segmento row crop in Nord America e il rimbalzo dell'attività retail in Brasile". Per il settore Construction ha parlato di "una domanda che rimane forte e di una produzione in crescita".
"Con tassi di interesse in aumento e incertezze tra le istituzioni bancarie, è importante avere la giusta forza nel profilo finanziario e questo è possibile grazie alla competenza dei nostri team", ha detto, sottolineato la crescita del portfolio dei Financial Services, nonostante la pressione dei tassi sui margini.
La società ha migliorato la guidance dei ricavi 2023, ora visti in crescita tra l'8% e il 11% anno su anno (compresi gli effetti della conversione valutaria), rispetto a una previsione precedente di crescita tra il 6% e il 10%. Parlando dell'outlook, il CEO ha segnalato "ordini forti", "l'accelerazione dell'impatto di Raven e l'integrazione di nuove acquisizioni", senza escludere nuovi piccoli deal di M&A.