Catania: domenica di folla nel centro storico - QdS

Catania: domenica di folla nel centro storico

Catania: domenica di folla nel centro storico

domenica 13 Maggio 2018

Trentamila persone alla Corri Catania. Il sindaco Bianco, "Un'edizione entusiasmante". Pienone di turisti, molti presenti alle iniziative come la mostra "Officine Ri-Creative" e quella di piante e fiori nell'Orto Botanico. GUARDA I FILMATI

Erano in trentamila stamattina alla partenza in piazza Università con indosso la maglietta bianca celebrativa della decima edizione della manifestazione, a dimostrare che "Catania corre per Catania", lo slogan che accompagna l’evento fin dal 2009, anno della prima edizione, è sempre valido.
 
GUARDA IL FILMATO
 
 
Un fiume di persone si è riversato nel centro storico per celebrare la Corri Catania, intraprendere il percorso chiamato " ‘U Giru d’o Liotru",e sostenere il progetto "Gioco In Ospedale" per realizzare un ampio spazio esterno con giochi e aree verdi per i bambini ricoverati nell’Area Pediatrica del Policlinico di Catania.
 
"Una splendida domenica di primavera oggi a per un’entusiasmante Corri Catania" ha commentato il sindaco di Catania Enzo Bianco che stamattina ha preso parte alla camminata non competitiva.
 
"Ho dato il via per la partenza – ha detto – e abbiamo cominciato a camminare tutti insieme. Siamo andati in giro per la città seguendo questo percorso studiato con cura, che ha attraversato la via Etnea, il Giardino Bellini e poi l’antico centro storico della città".
 
Alle dieci in punto la partenza con in prima fila proprio il Sindaco, affiancato da Francesco Marano e Gianluca Emmi; Giampiero Bonaccorsi della Direzione del Policlinico; Stefano Sorbino, Comandante della Polizia Municipale; gli sportivi Maria Cocuzza, Orazio Arancio, Salvo Campanella e Giuseppe Garraffo insieme all’oro olimpico di pallavolo Bas Van de Goor al via con Federico Serra di Novo Nordisk; Genni La Delfa, presidente Federmedici Sportivi Sicilia; il Comandante Luigino Cerbo e il Magg. Ezio Raciti del 62° Reggimento Fanteria Sicilia dell’Esercito; Salvo Mirabella di Come Ginestre; Anna Cavallotto e i componenti dell’Associazione Carabinieri, dell’Ordine Infermieri e della Fials.
Al via anche i medici dell’Area Pediatrica del Policlinico, Agata Fiumara e Salvatore Leonardi; l’Assessore alla Scuola Maria Ausilia Mastrandrea; un nutrito gruppo della STMicroelectronics; i rappresentanti degli Special Olimpics; numerosi studenti Erasmus e tantissimi alunni e alunne delle scuole con i loro docenti e le loro famiglie.
 
Gli organizzatori dell’Asd Corri Catania, in testa Giovanni Nania, Elena Cambiaghi e Carmelo Prestipino hanno lavorato per mesi all’evento con intensità, passione, entusiasmo e con tanta professionalità e capacità organizzative e i risultati si sono visti.
 
"La Corri Catania – ha concluso Bianco – è una manifestazione splendida, che coniuga sport, socialità e solidarietà. Una manifestazione sempre più partecipata, sempre più intensa".
 
GUARDA LA DICHIARAZIONE FILMATA
 
 
Al termine della Corri Catania, il Sindaco si è recato con l’assessore alle Attività produttive Nuccio Lombardo, a visitare in via Dusmet "Officine Ri-Creative", la mostra mercato della creatività e dell͛’arte curata da Daniela Maria Costa, docente dell’Accademia di Catania.
 
GUARDA IL FILMATO
 
 
"Questa strada accanto alla Villa Pacini e alla Porta Uzeda – ha detto – è rifiorita dopo esser stata chiusa al traffico, e ospita una bellissima mostra di artigianato organizzata per dare opportunità di esprimersi a chi non crea per mestiere ma per per hobby. E accanto, dietro al Porto, il Mercatino delle pulci".
 
L’ultimo appuntamento della mattinata per il sindaco Bianco è stata la visita all’Orto Botanico di Catania, "per un’altra bellissima manifestazione, affollata di cittadini": la trentesima edizione della Mostra mercato di piante, fiori e succulente.
 
GUARDA IL FILMATO
 
 
"La Catania che amo – ha concluso Bianco – è in queste aree pedonalizzate piene di cittadini felici e di turisti che scoprono le meraviglie della città".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017