I presupposti di questo gesto sembrano voler "sdoganare-normalizzare" la sua condizione cronica, evitando di nasconderla e forse invitando a parlarne di più e meglio
Fashion Week a Milano. Lila Moss, 19 anni, figlia della super top Kate Moss e di Jefferson Hack, ha il diabete mellito tipo 1. Non lo ha mai nascosto, anzi. Ha deciso di mostrare il il dispositivo medico che aderisce alla pelle, mostrandolo in una sfilata nella settimana della moda milanese.
Non è un semplice “cerotto”, ecco cosa ha “indossato” Lila Grace
Nessuna paura, e talento da vendere per la piccola Moss nel catwalk firmato per la prima volta Versace by Fendi e dalla giovane Lila, che ha indossato in passerella il sensore adesivo per la glicemia, il POD(Point Of Delivery), che in molti hanno scambiato per un cerotto.
I presupposti di questo gesto sembrano voler ‘sdoganare-normalizzare’ la sua condizione cronica, evitando di nasconderla e forse invitando a parlarne di più e meglio.
L’evoluzione tecnologica di device molto piccoli, senza tubicini esterni e impermeabili, si sta rivelando un valido supporto per una migliore gestione del diabete.