Lo dichiara il sindaco di Palermo Roberto Lagalla in occasione della presentazione della stagione 22/23 del Teatro Massimo
“La Fondazione Teatro Massimo rappresenta un prezioso elemento di riferimento culturale, e insieme ad altre istituzioni culturali della città, vuole costruire un circuito di risonanze e stimoli per il futuro della città”. Lo dichiara il sindaco di Palermo Roberto Lagalla in occasione della presentazione della stagione 22/23 del Teatro Massimo.
“Credo che Palermo abbia bisogno di ripartire anche dalla cultura e dal bello che nella cultura è insito. Il bello che tende a modificare i comportamenti che orientano le scelte della comunità. Palermo ha bisogno di superare quanto di brutto ancora c’è e c’è bisogno di un’iniezione di bellezza che può arrivare dalla cultura, dall’arte. L’amministrazione comunale ha un dovere, quello di assicurare sostegno e sostenibilità alle istituzioni culturali della città e le promesse di erogazione dei fondi del 2022 saranno rispettate per garantire continuità di lavoro a chi si impegna nei teatri.
Infine, i miei complimenti al sovrintendente del Teatro Massimo Marco Bella per l’offerta della stagione 2022/2023 del Teatro Massimo che coniuga tradizione, sperimentazione con nomi celebri e giovani e, nel trentennale delle stragi di mafia, anche memoria”.