Intanto si apprende che anche l'ospedale ha disposto un'istruttoria interna per comprendere le dinamiche di quanto accaduto..
Sarà l’inchiesta probabilmente a chiarire le cause del decesso della piccola Syria, la neonata morta all’ospedale Garibaldi di Nesima dopo tre giorni dalla nascita.
La piccola, nata di circa 2,7 chili intorno alla quarantesima settimana, ha smesso di respirare nella notte tra venerdì 13 e sabato 14. Secondo i familiari la piccola stava bene: assistiti dal legale Antonio Cozza, si sono infatti rivolti all’autorità giudiziatia per comprendere le cause della tragedia.
La procura di Catania ha disposto l’autopsia e ha sequestrato i documenti per ricostruire gli ultimi attimi della piccola. Secondo quanto raccontato dalla nonna, la piccola avrebbe cominciato a piangere tanto da richiedere l’intervento dei sanitari per verificare se avesse necessità di essere cambiata. Il pianto però si sarebbe interrotto e la bimba avrebbe smesso di respirare sul petto della mamma poco dopo.
Intanto si apprende che anche l’ospedale ha disposto un’istruttoria interna per comprendere le dinamiche di quanto accaduto.