Serata abusiva discoteca "Mirage" di Bagheria, scatta sequestro

Serata con oltre 700 persone, scatta sequestro per discoteca abusiva nel Palermitano

Serata con oltre 700 persone, scatta sequestro per discoteca abusiva nel Palermitano

Redazione  |
mercoledì 02 Agosto 2023

Gli agenti della Polizia di Stato hanno scoperto le irregolarità del locale anche grazie ai social.

Apertura abusiva della discoteca “Mirage” di Bagheria (PA), sprovvista della necessaria agibilità, per una serata con oltre 700 ospiti: gli agenti della polizia hanno posto il locale sotto sequestro dopo un controllo, agevolato anche dalle verifiche effettuate sui social.

Ecco il bilancio degli ultimi controlli della Polizia di Stato di Palermo e provincia, che in estate ha implementato i servizi volti a vagliare la regolarità dei numerosi locali in tutta l’area del capoluogo.

Discoteca Mirage e la serata abusiva, scatta sequestro

Negli scorsi giorni, i poliziotti della Squadra Amministrativa della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, assieme al personale del commissariato di Pubblica Sicurezza di Bagheria, hanno effettuato un’ispezione nella discoteca Mirage. Durante il controllo, si stava svolgendo una serata danzante con tre dj, che riproducevano musica alla presenza di circa 700 avventori.

Il titolare, contattato dai poliziotti, è risultato sprovvisto della necessaria agibilità, rilasciata dalla Commissione Comunale Vigilanza Locali Pubblico Spettacolo e della Licenza di P.S. ex artt. 68 e 80 T.U.L.P.S. rilasciata dal Questore, per tenere pubblici trattenimenti danzanti. A monte del provvedimento, come sempre, la meticolosa attività di monitoraggio preventivo delle cosiddette fonti aperte, cioè Internet e canali social che spesso pubblicizzano eventi nei locali.

Al termine degli accertamenti di rito è scattata una denuncia per l’apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento e la discoteca è stata posta sotto sequestro preventivo al fine di impedire la reiterazione del reato.

Altri controlli

A far da cornice all’attività di natura amministrativa anche una lunga serie di controlli su strada che hanno riguardato alcune delle vie e delle piazze bagheresi più densamente frequentate da giovani, per esempio piazza San Sepolcro. Soltanto in quest’ultimo luogo sono stati identificati 30 avventori. Complessivamente, sul territorio dell’intero comprensorio bagherese, a fronte di 6 posti di controlo, sono state identificate 81 persone e controllati 30 veicoli.

L’azione di contrasto della Polizia di Stato a ogni forma di degenerazione della movida, per esempio in tema di abusivismo per pubblici spettacoli e del commercio in genere, proseguirà senza sosta.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017