Catania, la situazione di palazzo Bernini - QdS

Catania, la situazione di palazzo Bernini

Catania, la situazione di palazzo Bernini

Redazione  |
giovedì 19 Ottobre 2023

La cittadinanza chiede risposte in merito alla situazione relativa al palazzo di via Bernini, ripulito dall’immondizia quasi un anno fa.

La cittadinanza chiede risposte in merito alla situazione relativa al palazzo di via Bernini di Catania, ripulito dall’immondizia quasi un anno fa e il cui destino sembra adesso ancora molto incerto. Il presidente di “Picanello-Ognina-Barriera-Canalicchio”, Claudio Carnazza, ha ricevuto segnalazioni riguardo alla questione che appare in stand-by. “Quasi sette mesi sono trascorsi dall’enorme opera di pulizia dai rifiuti del palazzo di via Bernini e dall’istallazione di una rete metallica per rendere inaccessibile l’area dei portici” si legge in una nota.

Risposte sulla struttura: il comunicato

Dunque dopo le segnalazioni dei residenti della zona il II Municipio, insieme al presidente della III commissione all’Urbanistica Diego Monasteri, chiede “a che punto sia il progetto di recupero del complesso edilizio a pochi passi dal viale Vittorio Veneto. Una enorme struttura, in passato di proprietà comunale e successivamente acquistata all’asta giudiziale da società private, che aspetta ancora di veder cancellato il suo passato fatto di degrado e abbandono. In tutta la città sono tanti gli esempi di immobili pubblici o privati che sono stati trasformati in enormi discariche oppure in bivacchi per senza tetto a causa di un immobilismo che ha avuto il solo effetto di danneggiare l’intera collettività. Sul destino del palazzo di via Bernini non bisogna fare passi indietro e il rischio è proprio quello di vedere questo scheletro di cemento armato in queste condizioni ancora per tanto tempo”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017