A restare esclusi saranno i residenti che risultano essere dei beneficiari di altre riduzioni sui voli
Quella di venerdì 15 marzo è una data importante per tutti i residenti in Sicilia, pronti a ottenere diversi sconti sui voli per l’Italia fino al 31 dicembre. Dopo la manovra sul caro voli dello scorso anno messa a punto dalla Regione su Milano e Roma, nelle scorse ore è stato deciso di estendere questa opportunità a qualunque aeroporto del Paese. Ma come si ottiene lo sconto sul caro voli? Quale sito bisogna consultare? Di seguito, una guida su come applicare questi benefici.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Sconto caro voli: la manovra della Regione siciliana
In cosa consiste lo sconto sul caro voli? Dal 15 marzo e fino al 31 dicembre tutti i residenti siciliani che viaggeranno verso qualunque aeroporto d’Italia avranno uno sconto sulle tariffe aeree del 25% del costo del biglietto (fino a un massimo di 75 euro). Per alcune categorie (disabili con almeno il 67% di invalidità, studenti, Isee inferiore ai 15.000 euro) si potrà inoltre arrivare a uno sconto del 50% (fino a un massimo di 150 euro) del biglietto.
Come ottenere lo sconto sul caro voli: le modalità disponibili
Ma come beneficiare dello sconto sul caro voli? Il tutto, sarà possibile farlo in due modi. La prima possibilità è quella di procedere attraverso la piattaforma ad hoc presente sul sito della Regione siciliana (https://siciliapei.regione.sicilia.it/bandocarovoli/). Come seconda ipotesi, invece, basterà entrare nelle aree dedicate dei siti delle compagnie aeree che hanno aderito a questa iniziativa (Ita e Aeroitalia).
Lo sconto verrà applicato anche sui canali di vendita online e agenzie di viaggio. A restare esclusi saranno invece i residenti che risultano essere dei beneficiari di altre riduzioni sui voli.
Come ottenere lo sconto sul caro voli: modalità e chi non è idoneo
Per i collegamenti con Milano e Roma lo sconto potrà essere applicato direttamente tramite il sito delle compagnie aeree che hanno stipulato l’accordo con la Regione (Ita e Aeroitalia). Per le nuove destinazioni, invece, gli sconti non saranno praticabili al momento dell’acquisto del biglietto. Per ottenerlo, bisognerà pesentare l’istanza direttamente sull’apposita piattaforma del dipartimento Infrastrutture della Regione (https://siciliapei.regione.sicilia.it/bandocarovoli/).