Il giovane si trovava a bordo della sua moto quando si è schiantato con una vettura che viaggiava nello stesso senso di marcia.
Un tragico incidente mortale è avvenuto nella notte sulla circonvallazione di Catania. Nell’impatto è morto un 26enne di Misterbianco, Francesco Pulvirenti, l’ennesima vittima della strada.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Francesco Pulvirenti, la dinamica dell’incidente
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il giovane Francesco Pulvirenti si è schiantato con la sua moto a bordo della quale viaggiava contro un’auto. Questa proseguiva nella stessa direzione di marcia. L’impatto, avvenuto in via Marco Polo in direzione di via Vincenzo Giuffrida, si è rivelato fatale per il 26enne.
Sul posto sono giunti gli agenti della sezione Volanti e gli operatori del 118. Questi ultimi hanno tentato di rianimare il centauro, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.
I messaggi di cordoglio
Anche questa volta, la comunità catanese è stata scossa da una terribile tragedia che coinvolge una giovane vita. Ecco alcuni messaggi di cordoglio per la vittima dell’incidente sulla Circonvallazione, Francesco Pulvirenti.
“Aveva solo 26 anni, l’ennesima giovane vita spezzata dalle nostre strade maledette, che ogni giorno fanno vittime. Non ci sono proprio più parole, RIP”.
“Ennesima tragedia alla circonvallazione di Catania. Ieri sera è morto un giovane motociclista per uno scontro con un’auto… il tutto a distanza di poche ore dall’attivazione degli autovelox. Non si può continuare a morire così” scrivono sulla pagina Facebook del Lungomare Liberato.
Francesco, vittima del tragico incidente sulla circonvallazione di Catania, lavorava nel campo della ristorazione. Il Borgo San Vito di Mascalucia ha pubblicato una nota di cordoglio avvisando i clienti della chiusura per lutto: “Avvisiamo la gentile clientela che il Borgo San Vito sarà chiuso per lutto in questi giorni a causa della scomparsa di Francesco Pulvirenti. Vi chiediamo il massimo rispetto per questo momento delicato e doloroso”.
La situazione sulla Circonvallazione
Non accenna ad arrestarsi la scia di sangue e dolore sulle strade siciliane, in particolar modo sulla Circonvallazione di Catania. Quello avvenuto nella notte da il 10 e l’11 ottobre è solo l’ultimo di una serie di incidenti avvenuti in questa sezione stradale.
Domenica 6 ottobre 2024, una giovane studentessa irlandese, Hannah Elizabeth, è stata investita mentre faceva jogging. La 22enne si trovava in prossimità di un attraversamento pedonale, quando è stata travolta da un’auto in corsa. L’automobilista che l’ha colpita è rimasto con lei fino all’arrivo dei soccorsi, che hanno provveduto a trasportare la studentessa prima al pronto soccorso del Policlinico e poi al San Marco di Catania. Hannah, dopo aver subito un intervento chirurgico, si trova ancora ricoverata in gravi condizioni e la prognosi rimane riservata.
Foto da Facebook