Soccorso a gruppo bloccato nel fango a Valledolmo

Maltempo e disagi, salvato gruppo bloccato nel fango nel Palermitano

Maltempo e disagi, salvato gruppo bloccato nel fango nel Palermitano

Redazione  |
lunedì 21 Ottobre 2024

Carabinieri e Protezione civile in azione per soccorrere il gruppo, che comprendeva anche dei bambini.

Paura a Valledolmo, in provincia di Palermo, dove i carabinieri e la Protezione Civile hanno soccorso un gruppo di persone bloccate nel fango in una strada di campagna durante l’ondata di maltempo che ha interessato la Sicilia nel weekend.

Per fortuna, tutti sono in salvo.

Soccorso a gruppo bloccato nel fango a Valledolmo

I carabinieri avrebbero ricevuto la chiamata di emergenza da un gruppo di persone – compresi dei bambini – che, dopo aver sbagliato strada, si sarebbero ritrovate in aperta campagna bloccate dal fango. I volontari della Protezione civile e i militari dell’Arma sono riusciti fortunatamente a liberare l’auto dal fango e a mettere in salvo le persone, accompagnandole in centro.

Il commento del sindaco

A dare notizia dell’intervento di soccorso è stato anche il sindaco Angelo Conti, che su Facebook scrive: “Su segnalazione dei Carabinieri che avevano ricevuto una chiamata di emergenza da un gruppo di persone che avendo sbagliato strada si sono ritrovati in aperta campagna, in una trazzera, immersi nel fango causato dell’imponente temporale che ha colpito la nostra zona ieri pomeriggio, i volontari della Protezione Civile di Valledolmo hanno soccorso le 10 persone, tra cui bambini, rimaste isolate.
I volontari e i carabinieri della locale Stazione hanno liberato la macchina dal fango mettendo le persone al sicuro, accompagnandoli fino al centro abitato”.

L’episodio a Catania

Non è stato questo l’unico intervento di soccorso in queste giornate caratterizzate dal maltempo. In provincia di Enna sono stati oltre 40 gli interventi dei vigili del fuoco nella giornata di sabato; l’Agrigentino è rimasto in gran parte allagato dopo l’esondazione del fiume Salso e nelle città principali – Palermo e Catania – così come nelle aree interne sono stati tanti disagi legati ai trasporti, dai voli dirottati ai treni sospesi. Problematica anche la situazione anche alle Eolie e nelle Isole minori, con abitanti bloccati e difficoltà nei trasporti.

A Catania una donna – Angela, di origine nigeriana – ha soccorso un uomo, un rider, in difficoltà lungo via Etnea a causa delle piogge torrenziali che hanno colpito la città sabato mattina. Un gesto coraggioso che ha permesso di salvare una persona ed evitare una tragedia.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Foto – sindaco Angelo Conti, da Facebook

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017