Incidente Monte Pellegrino, auto finisce in una scarpata: due feriti

Palermo, auto finisce in una scarpata in zona Monte Pellegrino: feriti due giovani

Palermo, auto finisce in una scarpata in zona Monte Pellegrino: feriti due giovani

Redazione  |
mercoledì 23 Ottobre 2024

Secondo una prima ricostruzione, sembra che il giovane conducente abbia perso il controllo del mezzo.

Intorno alle 1.20 di questa notte le squadre dei Vigili del fuoco sono intervenute in località monte Pellegrino, a Palermo, a seguito di un incidente stradale.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

La dinamica dell’incidente in zona Monte Pellegrino

Sulla via Pietro Bonanno all’altezza del primo tornante una vettura con due persone a bordo è finita fuori strada. L’auto ha terminato la prima corsa nella scarpata sottostante. Secondo una prima ricostruzione, sulla via di ritorno a casa, il ragazzo avrebbe perso il controllo del mezzo imboccando una curva.

Sul posto sono intervenute tre squadre di Vigili del Fuoco, tra le quali il nucleo SAF, che hanno effettuato il recupero delle due persone. Queste, un ragazzo di 18 anni e una ragazza di 16, sono state affidate alle cure del personale 118 presente sul posto. Trasferiti a villa Sofia per accertamenti, fortunatamente nessuno di loro ha riportato ferite gravi. Le operazioni si sono concluse intorno alle 2.30 del mattino.

Scia di incidenti in Sicilia

L’incidente avvenuto questa notte a Monte Pellegrino, in provincia di Palermo, non è l’unico verificatosi in questi giorni. Il più recente è avvenuto questa mattina, 23 ottobre, sulla tangenziale di Catania all’altezza di San Giovanni Galermo. Il tamponamento a catena tra tre utilitarie si è verificato intorno alle ore 7.00, provocando lunghe code e rallentamenti in direzione Misterbianco. Fortunatamente, anche in questo caso, il sinistro non ha recato danni alle persone coinvolte. In questi minuti, le autorità competenti lavorano per risolvere i forti disagi e le lunghe code sul tratto stradale interessato. Al più presto dunque, la situazione lungo la tangenziale ovest di Catania (altezza San Giovanni Galermo) tornerà alla regolarità.

Un altro incidente si è verificato ieri, 22 ottobre, sulla Strada Provinciale 13 Ragusa Piombo, fra il bivio per il castello di Donnafugata e il ponte della Paolina. Secondo una prima ricostruzione, si sarebbero scontrate due auto che viaggiavano in direzione opposta. Le due donne alla guida, una croata e un’italiana, sono rimaste ferite. Gli operatori del 118, intervenuti sul luogo dell’incidente, hanno trasferito le malcapitate in ospedale a Ragusa.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017