Il ritrovamento dopo l'attivazione del piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse. Non si avevano, infatti, notizie dell'uomo dal 3 novembre.
Giuseppe Castelli, l’uomo di 81 anni, residente a Spadafora (provincia di Messina) che risultava scomparso è stato ritrovato dai carabinieri.
Non si avevano notizie dell’uomo dallo scorso 3 novembre.
Ritrovato Giuseppe Castelli, l’anziano scomparso a Spadafora
L’uomo, 81 anni, è residente a Spadafora, nella frazione San Martino. Si sarebbe allontanato dalla sua abitazione nella serata dello scorso 3 novembre, a piedi, e da allora amici e parenti non avrebbero più avuto notizie di lui. Indossava pantaloni e camicia verdi militare e scarponi in pelle.
La Prefettura ha immediatamente attivato il Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse, a cui partecipano i carabinieri e le altre forze di polizia, i vigili del fuoco e gli enti di Protezione Civile.
Le forze dell’ordine hanno messo a disposizione anche la foto e alcune informazioni sull’aspetto fisico di Giuseppe Castelli: è alto 1,75 m circa, ha corporatura media, capelli brizzolati e occhi castani. Fortunatamente la vicenda si è risolta in un lieto fine.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La tragedia di Montelepre
Negli scorsi giorni si sono concluse in tragedia le ricerche di un altro anziano scomparso, Salvatore Valoroso. L’uomo, 86 anni, era sparito da 48 ore tra Partinico, Montelepre e Giardinello, nel Palermitano. Lo scorso 26 ottobre, purtroppo, i soccorritori lo hanno trovato senza vita nelle campagne di Montelepre. Alle ricerche hanno partecipato i vigili del fuoco (con l’ausilio di un elicottero), alcune squadre di volontari della Protezione civile e i carabinieri.
Secondo una prima ipotesi sul decesso, l’anziano sarebbe precipitato in un dirupo e questo avrebbe provocato la morte.