Secondo quanto emerso, le fiamme - che hanno coinvolto la zona della contrada Giudeo - sarebbero state di origine dolosa.
Ore di paura a causa di un incendio in una villetta della periferia di Balestrate (Palermo). Secondo quanto emerso, le fiamme – che hanno coinvolto la zona della contrada Giudeo – sarebbero state di origine dolosa.
Qualcuno avrebbe infatti appiccato l’incendio in pieno giorno, con l’obiettivo di far esplodere una bombola GPL piazzata al centro della casa. Solo per una casualità, il tutto non è avvenuto e l’intero immobile non è esploso.
Incendio in una casa a Balestrate. Indagini in corso
Ad accorgersi delle fiamme sarebbero stati i vigili del fuoco e la polizia, con il successivo e immediato intervento sul posto per mettere in sicurezza l’area e verificare l’eventuale dispersione nell’ambiente di sostanze nocive all’uomo. Sulla vicenda – su cui è in corso l’indagine da parte del commissariato di polizia di Partinico – si sta valutando l’eventuale presenza di telecamere di videosorveglianza che possono aver registrato l’accaduto.
Ragusa, incendio allo stabilimento Almer: feriti due operai
Nella serata di ieri, un vasto incendio è divampato nello stabilimento Almer di Ragusa. Le fiamme avrebbero coinvolto un estrusore, generando quindi una perdita di olio idraulico che ha alimentato l’incendio. Successivamente, danneggiate anche la pressa, il carroponte e anche parte della copertura della struttura.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Necessario l’intervento di due squadre dei Vigili del Fuoco che, arrivati sul posto con cinque mezzi e un totale di 13 uomini per spegnere un incendio, sono riusciti a domare le fiamme in circa quattro ore. Adesso, l’area sarà messa in sicurezza con il passare delle ore. Inoltre, secondo quanto emerso, a seguito dell’improvviso incendio divampato all’interno dello stabilimento sarebbero rimasti feriti due operai.