Le fiamme, uscite dal vano lavanderia, hanno sprigionato un fumo nero preoccupando i residenti della zona
Paura a Cinisi (in provincia di Palermo), dove nella notte un’abitazione situata in via Nazionale è stata colpita da un vasto incendio. Le fiamme, uscite dal vano lavanderia, hanno sprigionato un fumo nero. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco che, allertati dai residenti della zona, hanno messo in sicurezza l’intera area. Secondo quanto emerso, l‘incendio potrebbe essere stato provocato da un corto circuito della lavatrice.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Chiaramonte Gulfi, paura per un incendio in una mansarda
Distrutta una mansarda in legno di una casa di Chiaramonte Gulfi, nel Ragusano, a causa di un incendio. Le fiamme sono divampate in una zona densamente abitata e hanno scatenato una grande preoccupazione. Si tratta della centralissima via Gulfi. All’interno della dimora vivevano alcuni giovani migranti ma fortunatamente non sono stati registrati feriti.
Le operazioni di spegnimento
È intervenuta una squadra operativa dei Vigili del Fuoco. I pompieri hanno domato il rogo e sono riusciti a evitare ulteriori danni. È stato indispensabile nelle operazioni di spegnimento il supporto di personale dei Vigili del Fuoco del posto libero dal servizio che ha agevolato l’accesso ai mezzi e messo in sicurezza l’area. La Polizia Locale è giunta in loco.
Incendio in un’abitazione, donna disabile salvata dai Carabinieri
Qualche giorno fa una donna in preda al panico ha raggiunto la sede della tenenza dei carabinieri di Misterbianco e, urlando, ha chiesto aiuto a tre militari che si trovavano proprio davanti la caserma, in procinto di iniziare un servizio di pattuglia. La signora, visibilmente scossa, ha detto all’equipaggio che in un appartamento situato al primo piano di un palazzo in via Galimberti, proprio di fronte alla sua abitazione, c’era un incendio con lingue di fuoco che fuoriuscivano dalla veranda.
L’intervento dei carabinieri ha evitato conseguenze drammatiche
Compresa la gravità della situazione la pattuglia si è precipitata immediatamente sul luogo dell’incendio, poco distante dalla caserma, chiedendo nel frattempo l’intervento dei vigili del fuoco. Raggiunta in poco tempo la via indicata dalla donna, hanno velocemente delimitando l’area per salvaguardare l’incolumità dei passanti e residenti e per impedire l’accesso a persone e curiosi.
La scena era quella di un incendio in espansione, con un denso fumo che stava rapidamente avvolgendo la tromba delle scale e invadendo i piani superiori. I militari hanno subito aiutato i residenti della palazzina ad uscire, mettendoli in sicurezza e gestendo l’evacuazione dello stabile.